Saturday , 20 April 2024

Parla Dunga: “Casemiro andrà all’Inter”

Clamorosa indiscrezione lanciata dall’ex c.t. della nazionale brasiliana Carlos Dunga, oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Intervistato in Brasile, Dunga ha parlato dei giocatori brasiliani che stanno infiammando il mercato europeo. In particolare ha assicurato che Casemiro, mediano classe ’92, sarà il prossimo acquisto dell’Inter.

” Mi sembra che ci sia già un accordo di massima “ ha rivelato l’ex centrocampista di Fiorentina e Pescara, paragonandolo a De Rossi ma con un pizzico di tempismo in più in zona gol.

” E’ già pronto per il calcio europeo, bel colpo “ spara alto Dunga.

Meno esaltante il giudizio su un altro neoacquisto nerazzurro, il terzino destro Jonathan. Per l’ex c.t. non vale che la metà di Maicon, ma bisognerà avere pazienza per farlo crescere.

Poi si passa al Milan, che è pronto a lanciare l’assalto a Ganso. Dunga però è sicuro che “In Italia non può giocare da numero 10 dietro alle due punte, deve giocare da regista “ aggiungendo che il n.10 del Santos potrebbe essere l’erede ideale di Pirlo in maglia rossonera.

LEGGI ANCHE  Inter, a giorni il rinnovo di Lucio

Su Pato, che ha recentemente deluso insieme a tutta la seleçao dice: ” Che vada a scuola da Romario, un centravanti deve sorprendere i difensori “.

Dopo aver passato in rassegna altri talenti brasiliani come Lucas (“E’ l’unico erede di Kakà”) e Neymar (“Potenziale campione, lo vedrei bene con Mourinho”), Dunga ha parlato anche della classe purissima di Pastore.

Un breve pronostico infine anche sulla Coppa America che domenica sera vivrà il suo atto finale: per lui vincerà l’Uruguay. Forse mai un pronostico fu così facile.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio