Wednesday , 24 April 2024

Colpaccio Pescara! Preso Weiss dal Manchester City

Bel colpo in casa Pescara. Con la mediazione dell’onnipresente Mino Raiola, gli abruzzesi hanno acquistato l’esterno d’attacco connazionale di Hamsik a titolo definitivo.

Ciò che colpisce dell’affare è proprio la sua natura: in un mercato ormai fatto di prestiti, diritti di riscatto e comproprietà, il Pescara ha deciso di fare totalmente suo il giocatore e lanciarlo nel calcio italiano dopo le parentesi in Scozia e nell’Espanyol.

Con un comunicato congiunto, Pescara e Man City hanno annunciato la conclusione della trattativa che andava avanti da quasi un mese.

Questo il comunicato sul sito abruzzese:

La Delfino Pescara 1936 Srl comunica di aver acquisito dal Manchester City a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Vladimir Weiss. Il ventiduenne centrocampista di nazionalità Slovacca si lega al Pescara con un contratto annuale con opzione per le seguenti stagioni sportive.

Di lui dicono che sia un’ala destra che ha al suo attivo grandi trucchi nel suo repertorio, nel 2009/2010 segna il suo primo gol contro l’Arsenal e a gennaio si trasferisce al Bolton e dopo diverse apparizioni in Coppa del Mondo in Sud Africa per il suo paese, Vladi è stato ceduto in prestito al Glasgow Rangers per la stagione 2010/11 (23 presenze 5 gol).

Lo scorso anno ha militato nell’Espanyol dove ha giocato 28 gare realizzando 3 reti e da oggi è ufficialmente un giocatore del Pescara.

Intanto i biancazzurri stanno per chiudere un altro colpaccio targato Raiola: l’attaccante Jonathas, lo scorso anno 16 gol in B col Brescia e di proprietà dell’Az Alkmar, sarà la nuova prima punta per Stroppa.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio