Wednesday , 24 April 2024

Volley: Italia-Corea 1-3 (25-18; 21-25; 20-25; 17-25) in diretta live


Quarti di finale del torneo olimpico femminile di pallavolo Alle 22.00 seguiremo in diretta live la gara Italia-Corea.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Italia-Corea 1-3 (25-18; 21-25; 20-25; 17-25)

Itaial e Corea stanno per giocarsi le semifinale del torno olimpico femminile di pallavolo, rimanete con noi.

Inizia la sfida!

Primo set:

Primo punto per la Corea. Meglio le coreani ed al primo time-out tecnico sono le asiatiche ad essere in vantaggio, 8-6. L’Italia deve entrare in partita. Parziale di quattro a uno per le italiane che passano in vantaggio e l’allenatore coreano chiama subito time-out. Secondo time-out tecnico con l’Italia in vantaggio di due: 16-13. Italia che ha ingranato ed ora ha sette palle set, la prima viene sprecato per un fallo della Costagrande, ma la seconda va a segno, dando il primo set all’Italia, 25-18.

Secondo set:

Doppio vantaggio delle coreane ad inizio secondo set. Corea sul più due anche quando arriva il primo time-out tecnico: 6-8 per le asiatiche. Ancora più due per le coreane al secondo time-out tecnico del set: siamo 16-14. Le coreane stanno acquisendo un certo ed allora Barbolini chiama un time-out. Quattro palle set per le coreane, la prima la annulla la Gioli, ma la seconda va a segno. La Corea pareggia la gara, due pari.

LEGGI ANCHE  Benevento-Taranto. La diretta live

terzo set:

Primo punto a favore dell’Italia. Italia in difficoltà ed al primo tecnico è sotto di tre punti: 8-5 per le coreane. Time-out chiamato da Barbolini che cerca di invertire la rotta e le azzurre riescono a fare tre punti consecutivi. Al secondo time-out tecnico le coreane continuano ad essere avanti di tre punti: 16-12. Fuggono via le asiatiche e l’Italia non si riesce a svegliare. Alla Corea riesce tutto bene e questa volte le quattordici palle set sono per le asiatiche, la prima viene annullata, ed anche la seconda, così come la terza, ma la quarta arriva a segno, terzo set alle coreane, ed ora si fa veramente dura.

quarto set:

Primo punto per le coreane. Nulla da fare, le azzurre non ci sono e le coreane sono in vantaggio 8-5 al primo time-out tecnico. Ora un timido segnale di risveglio delle azzurre, la Corea chiama time-out. Se ne va anche il secondo time-out tecnico con le azzurre sotto 16-11, partita che si è fatta davvero tragica per le nostre. sette palle match per le coreane, la prima viene annullata, ma ormai la frittata è fatta. La Corea vince tre a uno e manda a casa una piccolissima Italia.

LEGGI ANCHE  Atalanta-Cagliari 1-0. La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it