Volley: Brasile-Italia 3-0 (25-21; 25-12; 25-21) in diretta live


Semifinali del torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 20:30 seguiremo in diretta live la gara Brasile-Italia.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Brasile-Italia 3-0 (25-21; 25-12; 25-21)

L’Italia si gioca la finale contro il forte Brasile, tra poco seguiremo insieme questa partita.

SI PARTE!

Primo set:

Primo punto per l’Italia. Bella partita, molto tirata, al primo time-out tecnico c’è avanti l’Italia; 8-7. Il Brasile è una grande squadra e lo sta dimostrando, buona la prova degli azzurri, ma al secondo time-out tecnico sono avanti i verdeoro con il punteggio di 16-14. Attenzione allo strappo del Brasile che va sul più quattro, Berruto chiama subito il time-out. Gli azzurri recuperano due punti ed ora il timeout è brasiliano. Quattro palle set a favore del Brasile ora, la prima la annulla il muro dell’Italia, ma poi Savani sbaglia la battuta e concede il primo set ai brasiliani. Uno a zero Brasile dopo il primo set.

Secondo set:

Il primo punto lo mettono a segno i carioca. L’Italia è in difficoltà ora, ed il Brasile va al primo time-out tecnico in vantaggio di cinque punti: 8-3 per i verdeoro. Veramente un set delicatissimo per gli azzurri che vanno al secondo time-out tecnico nettamente in svantaggio: 16-7 per la nazionale Brasiliana e Berruto si arrabbia con i suoi. Italia in tilt, ora regala un aces al Brasile, Berruto richiama time-out e torna a strigliare i suoi. Che massacro questo secondo set, Italia alla deriva: tredici palle set per la nazionale carioca, il primo viene annullato, ma è ancora una battuta sbagliata di Savani che regala il secondo set ai brasileri: due a zero per un grande Brasile, ed ora si fa nerissima per l’Italia.

Terzo set:

L’Italia non può più sbagliare, ma il primo punto è carioca. Sembra essersi ripresa la nazionale azzurra in questo terzo set, e gli azzurri sono in vantaggio di due al primo timo-out tecnico del set: 8-6. Ritorno prepotente dei carioca che riescono a pareggiare e poi a passare in vantaggio. Al secondo time-out tecnico il Brasile ha decisamente ribaltato la gara ed è in vantaggio di tre punti: 16-13. Scintille tra Dante e Birarelli ora, non scatta il giallo per Dante. Quattro palle match per la nazionale brasiliana che mette la prima e vince la gara. Nulla da fare per gli azzurri, che ora dovranno giocarsi la finalina per il bronzo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Leave a comment