Volley: Brasile-Italia 3-0 (25-21; 25-12; 25-21) in diretta live

Semifinali del torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 20:30 seguiremo […]
Pubblicità


Semifinali del torneo olimpico maschile di pallavolo Alle 20:30 seguiremo in diretta live la gara Brasile-Italia.

Clicca qui per il calendario completo del torneo di volley a Londra 2012

Brasile-Italia 3-0 (25-21; 25-12; 25-21)

L’Italia si gioca la finale contro il forte Brasile, tra poco seguiremo insieme questa partita.

SI PARTE!

Primo set:

Primo punto per l’Italia. Bella partita, molto tirata, al primo time-out tecnico c’è avanti l’Italia; 8-7. Il Brasile è una grande squadra e lo sta dimostrando, buona la prova degli azzurri, ma al secondo time-out tecnico sono avanti i verdeoro con il punteggio di 16-14. Attenzione allo strappo del Brasile che va sul più quattro, Berruto chiama subito il time-out. Gli azzurri recuperano due punti ed ora il timeout è brasiliano. Quattro palle set a favore del Brasile ora, la prima la annulla il muro dell’Italia, ma poi Savani sbaglia la battuta e concede il primo set ai brasiliani. Uno a zero Brasile dopo il primo set.

Secondo set:

Il primo punto lo mettono a segno i carioca. L’Italia è in difficoltà ora, ed il Brasile va al primo time-out tecnico in vantaggio di cinque punti: 8-3 per i verdeoro. Veramente un set delicatissimo per gli azzurri che vanno al secondo time-out tecnico nettamente in svantaggio: 16-7 per la nazionale Brasiliana e Berruto si arrabbia con i suoi. Italia in tilt, ora regala un aces al Brasile, Berruto richiama time-out e torna a strigliare i suoi. Che massacro questo secondo set, Italia alla deriva: tredici palle set per la nazionale carioca, il primo viene annullato, ma è ancora una battuta sbagliata di Savani che regala il secondo set ai brasileri: due a zero per un grande Brasile, ed ora si fa nerissima per l’Italia.

Terzo set:

L’Italia non può più sbagliare, ma il primo punto è carioca. Sembra essersi ripresa la nazionale azzurra in questo terzo set, e gli azzurri sono in vantaggio di due al primo timo-out tecnico del set: 8-6. Ritorno prepotente dei carioca che riescono a pareggiare e poi a passare in vantaggio. Al secondo time-out tecnico il Brasile ha decisamente ribaltato la gara ed è in vantaggio di tre punti: 16-13. Scintille tra Dante e Birarelli ora, non scatta il giallo per Dante. Quattro palle match per la nazionale brasiliana che mette la prima e vince la gara. Nulla da fare per gli azzurri, che ora dovranno giocarsi la finalina per il bronzo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Comments

comments

Antonio Leonardi

About Antonio Leonardi

Appassionato di calcio, sopratutto di quello giocato. Definito una memoria storica sulle carriere dei giocatori e sulla storia dello sport "pallonaro". Fantasioso, critico, e piuttosto originale, sopratutto nella scelta delle squadre da tifare. Nostalgico del calcio passato ed amante dello sport in generale.