Rivoluzione: nasce la Tv della Lega Calcio. Guerra a Sky e Mediaset

Scossa sul mondo del calcio in tv. Si perchè venerdì mattina è stato raggiunto l’accordo per la nascita della tv della Lega Calcio e Maurizio Beretta che guida la Lega di A e Andrea Adobi che conduce la B, hanno di comune accordo firmato tutte le pratiche che hanno reso ufficiale la nascita di un nuovo canale per il digitale terrestre che così dopo la scomparsa di Dahila, non lascerà più senza concorrenza Mediaset. Ed è in programma anche in futuro un canale satellitare per togliere così il monopolio a Sky.

Il tutto fatto per tenere alto il valore dei diritti televisivi. Infatti adesso la Lega si aspetta una offerta almeno di un miliardo di euro, altrimenti le partite saranno trasmesse sul canale della Lega Calcio. E una tv come Sky o Mediaset senza calcio rischia davvero tanto. Una mossa quindi che mette con le spalle al muro i due colossi televisivi che si sono divisi tutto negli ultimi anni. Insomma, che la guerra abbia inizio.

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.