Saturday , 20 April 2024

Il Palio dell’Assunta 2012 in diretta live. Vince il Montone


Si corre quest’oggi a partire dalle ore 18.15 il Palio di Siena, nella sua versione agostana, ovvero del Palio dell’Assunta. Seguiremo la storica gara in diretta live.

La diretta live

18.00 Tra poco seguiremo il Palo dell’Assunto del 2012.

18.21 Ecco le prime immagini da Siena.

18.22 L’Onda cerca l’impresa di vincere sia il palio di luglio che quello di agosto e si è affidato all’esperto fantino Trecciolino.

18.24 Tra le dieci contrade non c’è un vero e proprio favorito, l’Oca monta l’unico cavallo vincitore di un Palio, ma è lo stesso cavallo che a luglio è arrivato l’ultimo, attenzione a Onda, Selva e Civetta che potrebbero avere qualcosa in più delle altre.

18:34 Non è piaciuto il palio dell’assunta che verrà dato al vincitori, i contradaioli si sono lamentati perché a dir loro è troppo chiaro.

18:45 Ecco un’altra suggestiva immagine da Siena.

18:49 Il Palio sta venendo scortato al palco dei giudici.

18:57 Questo è il tanto criticato palio dell’Assunta 2013.

LEGGI ANCHE  Palio di Siena 2011: la diretta live del 2 luglio. Vince l'Oca!

18:57 Stanno per essere consegnati i nerbi ai fantini.

19.00 Escono cavalli e fantini ed ecco la consegna dei nerbi.

19.03 Ecco la consegna della busta del sorteggio della Mossa. primo il Drago, poi Montone, Pantera, Istrice, Onda, Giraffa, Selva, Leocorno, Tartuca… mentre vediamo che la Civetta sarà di rincorsa.

19.05 Il mossiere fa uscire i cavalli. Si andrò per le lunghe visto che la Civetta è di rincorsa e cercherà di entrare in un momento sfavorevole per l’arcirivale del Leocorno.

19.08 Non si gira il Drago ed i cavalli vengono fatti uscire nuovamente.

19:10 L’Onda non è al suo posto, richiamo del mossiere. Ora sono tutti allineati, sta per entrare la Civetta ma alla fine il mossiere fa uscire tutti ancora una volta.

19.13 Entra la Civetta… SI PARTE!!! Cadono Drago e Pantera, anche l’Istrice cade, in testa il Montone!

19.14 Prova a venire fuori la Selva ,a non ci riesce, rimonta del Leocorno ma è sempre il Montone primo… VINCE IL MONTONE!!! Vince il Montone che aspettava questo successo da 1990! Scompiglio, fantino del Montone ha vinto il Palio dell’Assunta

LEGGI ANCHE  Palio di Siena 2017: dove seguire la diretta tv e streaming

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it