Home / Calcio / Atalanta in serie B, Padova o Sampdoria in serie A: la nuova stagione secondo Palazzi

Atalanta in serie B, Padova o Sampdoria in serie A: la nuova stagione secondo Palazzi

Come avete letto, sono arrivati i deferimenti chiesti da Palazzi nell’ambito dello scandalo calcioscommesse. I due più clamorosi sono quelli di Chievo e Atalanta in serie A. Ma se una probabile penalizzazione non dovrebbe avere grosse conseguenze per il Chievo (magari partirà con qualche punto inmeno nel prossimo campionato, ma lasua posizione è più leggera) per l’Atalanta significherà molto probabilmente l’addio alla massima serie.

Se come probabile Cristiano Doni (direttamente coinvolto) e compagni saranno retrocessi d’ufficio, le porte della serie A si spalancheranno meritatamente per il Padova, uscito sconfitto nella finale playoff col Novara. Una teoria che per primi avevamo formulato quasi due mesi fa.

L’unico dubbio a riguardo potrebbe essere la concorrenza della Sampdoria, squadra di rango che la Figc salverebbe volentieri, magari avvalendosi del dubbio su Atalanta-Padova, una delle partite coinvolte nello scandalo anche se ipatavini non sono stati deferiti.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it