Friday , 29 March 2024

Annalisa Minetti bronzo e record del mondo alle paralimpiadi

L’ex partecipante a miss Italia e cantante, Annalisa Minetti, è riuscita nell’impresa di vincere la medaglia di bronzo alle paralimpiadi, attualmente in svolgimento a Londra, nella categoria T12 per ipovedenti, con un tempo di 4:48.88 che le vale anche come record del mondo della sua categoria, ovvero la T11 per non vendenti, che è accorpata nella specialità olimpica T12.

Quella di Annalisa Minetti è una carriera davvero ricca di successi più disparati: nel 1997 è tra le finaliste di miss Italia, poi passa ad un’altra delle sue grandi passioni, ovvero quella del canto, dove riesce a vincere il festival di Sanremo del 1998 ed infine, dopo aver messo in pausa la carriera di cantante, ecco che rincorre il sogno sportivo, che alla fine verrà realizzato, diventando una degli undici atleti italiani a partecipare alle prove paralimpiche di atletica leggera in quel di Londra, e riuscendo anche a salire sul gradino più basso del podio, portandosi così a casa una medaglia ed un record davvero molto prestigiosi.

Una ragazza poliedrica, che ha saputo mettere alle spalle il suo handicap, riuscendo a togliersi molteplici soddisfazioni nella vita, e così facendo ha dimostrato a tutti che si possono raggiungere obbiettivi impostanti, nonostante si possa avere la sfortuna di non essere dei normodotati. Vi lasciamo con un tributo alla sua persona, dedicandole una photogallery che ripercorrere i punti più importanti della sua vita artistica e sportiva.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it