Home / Calcio / Mercato Genoa: arriva il Gila?

Mercato Genoa: arriva il Gila?

Come ogni anno il Genoa è una delle più attive sul mercato. Ma guai a pronunciare la parola “rivoluzione”. Il presidente Preziosi si infurierebbe.

L’ultimo in ordine di tempo è un grande nome che infiammerebbe la già calda piazza di Genova: Alberto Gilardino è pronto a vestire rossoblu dopo che la Fiorentina non sembra garantirgli un progetto importante (vedi la cessione di due pilastri della squadra come Frey e Montolivo).

All’ex attaccante del Milan si era interessato anche il Villareal di Giuseppe Rossi, che poi ha rinunciato per i tentennamenti della dirigenza viola.

Ma ora l’ipotesi-Genoa è più che concreta. Malesani vuole un attaccante di primo livello che completi la rosa e formi una bella coppia con Palacio (sono andati via Paloschi e Acquafresca) e Gilardino sembra avere tutti i requisiti. Inoltre in rosa il Grifone ha un giocatore il  cui ritorno non era previsto, ovvero Houssaine Kharja.

Non riscattato dall’Inter, il franco-marocchino potrebbe essere usato come parziale contropartita tecnica per arrivare al bomber viola che i Della Valle valutano 18 mln di euro.

Preziosi è pronto a offrirgli un quadriennale da circa 2 milioni di euro l’anno e Gila sembra avere già la valigia pronta. Probabilmente i viola aspetteranno e consentiranno la cessione solo dopo aver trovato un degno sostituto (Barreto dell’Udinese?).

Si perchè con la cessione di Mutu e l’addio di Gilardino la Fiorentina non avrebbe più punte.

Intanto è arrivata da pochi minuti l’ufficialità del passaggio di Frey in maglia rossoblu. Il portierone francese che non ha preso bene il fatto di essere stato messo da parte da Mihajlovic riparte da Genova e firmerà un contratto di 5 anni. (leggi qui l’approfondimento http://www.direttaradio.it/12003/ufficiale-frey-al-genoa-fiorentina-che-combini-salta-aquilani/)

Preziosi ha sempre detto di non avere ambizioni europee e che il suo Genoa deve essere in grado di fare una “tranquilla serie A”, ma con questi nomi rischia di non mantenere le promesse. In senso positivo, s’intende.

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su DanieleSidonio