Home / Calcio / Inter-Manchester City. La diretta live

Inter-Manchester City. La diretta live

Per la seconda e ultima giornata di Dublin Super Cup, l’Inter scenderà in campo alle ore 17.30 contro il Manchester City. Dopo la vittoria di ieri contro il Celtic, che ha però visto l’infortunio a Nagatomo, l’Inter ha 5 punti (3 per la vittoria e 2 per i gol) contro il 6 punti della squadra di Mancini che ha vinto la sua gara per 3-0. Se vuole quindi sollevare la coppa, oggi dovrà vincere.

CRONISTA Daniele Sidonio STADIO Aviva Stadium di Dublino
RADIOCRONACA  – ARBITRO Mc Keon
PROBABILI FORMAZIONI

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Ranocchia, Chivu, Caldirola, Bianchetti; Stankovic, Sneijder, Crisetig; Alvarez, Eto’o, Pandev.

Panchina: Castellazzi, Orlandoni, Samuel, Faraoni, Santon, Natalino, Mariga, Muntari, Pazzini, Castaignos.

Allenatore: Gasperini.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Richards, Lescott, Kompany, Kolarov; Y. Toure, De Jong; Milner, Silva, Balotelli; Dzeko.

Panchina: Taylor, Boyata, McGivern, Johnson, Barry, Wright Phillips, Guidetti, Suarez, Joan Roman, Scapuzzi, Razak, Rekik.

Allenatore: R. Mancini.

INTER

0-3

MANCHESTER CITY

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 46′ pt Balotelli (M)  26′ Muntari (I) per Crisetig (I)
 46′ st Dzeko (M)  53′ Castaignos (I) per Pandev (I)
 93′ A. Johnson (M)  63′ Pazzini (I) per Alvarez (I)
 73′ Natalino (I) per Caldirola (I) e Wright-Phillips (M) per Balotelli (M)
 75′ Santon (I) per Sneijder (I) e Mariga (I) per Stankovic (I)
 87′ Rekik (M) per Kolarov (M) e Suarez (M) per Toure (M)





PRIMO TEMPO
 Buonasera amici di direttaradio.it! Sta per iniziare la prestigiosa amichevole tra Inter e Man City valida per la Dublin Super Cup. Noi la seguiremo insieme. Sopra trovate le formazioni ufficiali schierate da Gasperini e Mancini.
 E’ la prima volta che Mario Balotelli affronta da avversari i suoi vecchi compagni nerazzurri, sarà una sfida interessante anche da questo punto di vista.
0′  Stanno entrando in campo i 22 che disputeranno il match.
 0′  Giocherà titolare oggi Julio Cesar, nonostante la grande prova di Castellazzi contro il Celtic. Celtic che per la particolare formula del torneo, che tiene conto della vittoria e dei gol segnati dalla squadra, è in testa alla classifica con 8 punti (3 per la vittoria + 5 per i gol segnati all’Airtricity XI).
 0′  Partiti!
 1′  Va subito in gol Balotelli!! Ma sul tiro-cross di Silva è in fuorigioco, e l’arbitro assegna calcio di punizione all’Inter.
 3′  Ancora occasione per il City!! Cross teso di Kolarov e incornata di Balotelli di poco alta sulla traversa.
 4′  Eto’o entra facilmente in area di rigore ma calcia male col sinistro.
 6′  Azione insistita dell’Inter che si conclude con un tiro debole di Alvarez che si spegne sul fondo.
 8′  Ripartenza City con Balotelli che serve un bel pallone per Toure, tiro-cross respinto con i pugni da Julio Cesar.
 10′  Silva ubriaca di finte Caldirola e va al sinistro a giro, deviato in corner.
 11′  Sugli sviluppi dell’azione Stankovic subisce fallo da Lescott ma Silva continua l’azione e serve Toure, destro parato da Julio Cesar! Poi Balotelli da un metro e ancora il brasiliano si oppone!! Poteva buttare palla fuori Silva, c’era Stankovic a terra in area dell’Inter.
 15′  Eto’o prova il destro a giro dai 25 metri, para facile Hart.
 18′  Secondo gol annullato al City!! Su cross di Kolarov si avventa Dzeko che fulmina Julio Cesar, il guardalinee sbandiera anche se il bosniaco sembra essere in linea.
 19′  Stankovic percussione centrale e destro secco, troppo centrale non impensierisce Hart.
 21′  Splendido uno-due tra Pandev ed Eto’o ma il macedone viene chiuso da Lescott.
 26′  Cambio nell’Inter: fuori Crisetig dentro Muntari.
 27′ Kompany devia con la mano un tiro di Sneijder, che si lamenta invano con l’arbitro McKeon che evidentemente non ha visto.
 30′  Destro a giro di Balotelli dalla distanza, para facile Julio Cesar.
 31′  Ancora pericoloso il City! Progressione di Silva che al limite smista per Dzeko, destro violento deviato in angolo da Julio Cesar.
 35′  Angolo di Milner, impatta di testa Richards ma il colpo di testa è centrale.
 37′  Ripartenza di Sneijder che poi premia l’inserimento centrale di Muntari, ma il ghanese tira malissimo! Peccato perchè era una buona possibilità per l’Inter.
 38′ Azione insistita dell’Inter, poi non si intendono a destra Eto’o e Bianchetti.
 41′  Ranocchia chiude bene Dzeko in angolo. E’ il quarto battuto dal City. Sempre Milner alla battuta, ma esce in presa alta Julio Cesar.
 45′  Super parata di Julio Cesar su Balotelli!!! Ancora corner.
 46′  BALOTELLIII!!! City in vantaggio!!! Angolo di Kolarov e Super Mario va di testa nel mucchio e batte imparabilmente Julio Cesar.
 46′  Termina 1-0 per la squadra di Mancini il primo tempo. Vantaggio meritato. A tra poco per il secondo tempo.

SECONDO TEMPO
45′  Tornano in campo le squadre per disputare il secondo tempo.
 45′  Fischia McKeon, palla all’Inter.
 46′  RADDOPPIO DEL CITY!!!! Silva tocca dentro per Dzeko che davanti a Julio Cesar è infallibile.
 47′  Ancora City in avanti con Milner che impegna J.Cesar col sinistro, corner. Sugli sviluppi destro da lontano di Balotelli, alle stelle.
 49′  Gli 11 di Mancini continuano a spingere, l’Inter è in netta difficoltà.
 50′ Ripartenza Inter con Pandev che guadagna il primo corner. Schema con Sneijder che tocca fuori per il destro al volo di Stankovic! Palla alta.
 53′  Cambia Gasperini: fuori Pandev dentro Castaignos.
 54′  Intervento duro (e non è il primo di questa partita) di De Jong su Stankovic. Punizione per l’Inter. Parte Sneijder palla deviata!! E c’è il miracolo di Hart che alza in angolo!!
 55′  Ancora un tiraccio da fuori di Muntari, che la manda quasi in fallo laterale.
 56′  Castaignos è bravo a guadagnarsi una punizione dal limite dell’area. Sneidjer a giro! Palla deviata in corner. Ancora lo schema con Stankovic che va al volo!! Stavolta la palla esce fuori di pochissimo!
 59′  Splendido scambio tra Eto’o e Sneijder che va al tiro in area di rigore! Angolo per l’Inter che sembra aver rialzato la testa. Sempre lo schema per Stankovic!! Il tiro viene respinto da un giocatore del City piazzato sul palo.
 63′  Fuori Alvarez dentro Pazzini. Non un gran che la prova di Ricky: qualche buon movimento ma poco altro.
 66′  Eto’o si libera bene per il destro che è schiacciato però. Palla a Hart.
 67′  Si trovano a memoria quelli del City! Toure al limite splendido filtrante per Milner, ma il suo sinistro a incrociare è debole e viene parato da Julio Cesar.
 68′ Clamoroso liscio di Lescott che rischia l’autogol! Gli va bene, è solo angolo per l’Inter.
 69′  Destro da fuori di Sneijder! Palla a lato.
 70′  Quattro contro tre del City! Silva per Balotelli che sbaglia il passaggio di ritorno! Sfuma la ripartenza.
 73′  Gran sinistro di Muntari dal limite!! Palla fuori di un soffio. Fuori Balotelli dentro Wright-Phillips. Nell’Inter invece Natalino per Caldirola.
 75′  Doppio cambio nell’Inter: fuori Sneijder e Stankovic, dentro Santon e Mariga.
 79′  Destro secco dal limite di Wright-Phillips, palla larga. Doppio cambio di Mancini: fuori Silva e Milner, dentro Barry e Adam Johnson.
 82′  Ancora una grande parata di Hart! Cross tagliato di Mariga con Pazzini che va di testa, ma il portiere del City è attento e bravo.
 85′  Azione insistita dell’Inter, la conclude Eto’o con un destro che termina altissimo.
 87′  Fuori Kolarov nel City, dentro Karim Rekik. Esce anche Yaya Toure che lascia il posto a Suarez. Entrambi i nuovi entrati sono classe ’94.
 90′  Ci saranno 3′ di recupero.
 92′  Palleggia il City a centrocampo.
 93′  ADAM JOHNSON! Tre a zero! Caparbia azione di Wright-Phillips sulla sinistra, vince un rimpallo con Ranocchia e serve Johnson che a porta vuota mette dentro facile facile.
 93′  Termina 3-0 la partita e il City vince la Dublin Super Cup!!. Vittoria meritata del City che è più avanti nella preparazione e si vede. L’Inter è sembrata stanca ma deve recuperare la condizione in vista della sfida di Pechino. Male gli attaccanti che hanno sofferto la fisicità di Lescott e compagni (soprattutto Alvarez). Passi in avanti della coppia Sneijder-Stankovic.

 

loading...

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.