Saturday , 20 April 2024

Vanessa Ferrari la speranza italiana ai mondiali di ginnastica a Tokyo

Si svolgeranno ad Ottobre i mondiali di Ginnastica che si terranno a Tokyo dal 7 al 16. E si sono da pochi giorni svolti i sorteggi ufficiali del 43° Campionato del Mondo di Ginnastica Artistica, maschile e femminile. E proprio per le nostre ragazza c’è grande soddisfazione poichè dopo che a Londra 2009, a Stoccarda 2007 e ad Aarhus 2006 le ginnaste italiane erano sempre state costrette ad inaugurare la sfida, nelle primissime ore del mattino del primo giorno, questa volta sono state inserite nella 9ª suddivisione, la penultima, insieme a Spagna, Ungheria ed Ucraina. Scenderanno in pista così nel pomeriggio dell’8 ottobre.

Grandi aspettative ci sono su Vanessa Ferrari, che dopo aver ribadito di essere la regina della ginnastica italiana vincendo agli Assoluti di Maggio, vuole confermarsi anche sul palcoscenico mondiale. La Ferrari è molto giovane (classe 1990) ma può vantare dalla sua già tre bronzi mondiali (corpo libero e parallele a Aurhus 2006 e concorso generale a Stoccarda 2007) e un’oro nel concorso generale di Aurhus 2006).
 

LEGGI ANCHE  Vanessa Ferrari infortunata in riscaldamento chiude un mondiale da dimenticare per gli azzurri

Clicca sulle foto per ingrandirle

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.