Saturday , 20 April 2024

Diretta Processo Calciopoli: Chievo salvo, Micolucci un anno e due mesi di squalifica

È cominciata stamani la fase finale del processo a Calciopoli, con grande accusatore il procuratore Palazzi.

La novità della mattinata è l’eposto del Varese che chiede di rimpazzare l’Atalanta in A se dovesse essere retrocessa per illecito. All’esposto dei lombardi si oppone il Padova, che avrebbe perso il playoff promozione, ma le richieste del Varese si basano sul principio che per il ripescaggio varrebbe la classifica della regular season e non dei playoff.

Poi c’è sempre la Sampdoria, che come abbiamo detto ha ingaggiato Giuia Bongiorno per fare valere a sua volta le proprie ragioni.

Le altre istanze presentate: Monza, che chiede il ripescaggio in caso di retrocessione dell’Alessandria, e la Triestina che chiede ripescaggio in caso di retrocessione dell’Ascoli.

Ore 11.45. La Commissione rientra e annuncia le prime pene: Chievo se la cava con 80 mila euro di ammenda e si salva da penalizzazioni. Micolucci si becca 1 anno e 2 mesi di squalifica.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it