Friday , 29 March 2024

Federico Bonifacenti è il nuovo allenatore di Federica Pellegrini

Federico Bonifacenti porterà Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Londra 2012, succedendo così al francese Philippe Lucas L’allenatore veronese ha grande esperienza, essendo stato anche il vice di Alberto Castagnetti fino al 2009.

Una scelta naturale, è stato il commento di Federica Pellegrini, che voleva assolutamente rimanere fissa a Verona, mentre Lucas non si sarebbe mai spostato da Parigi.

“Il Centro Federale di Verona e’ il mio campo base e abbiamo entrambi in testa un unico obiettivo, arrivare a Londra 2012 nelle migliori condizioni”

Così la campionessa veneziana, mentre Bonifacenti ha dichiarato: ”E’ una grande responsabilita’ allenare una atleta di questo calibro”.

Onestamente però la scelta desta preoccupazione. Non per le qualità indiscusse del tecnico, ma perché si va a toccare l’oliato meccanismo creato da Lucas per saltare nel buio. Si tratta del terzo cambio di allenatore per Federica nel giro di 4 anni: quasi uno a stagione.

Inoltre Lucas è un professionista intoccabile, che ha sempre ottenuto risultato con tutti i suoi atleti. Certo, la colpa è anche della federazione che non ha tirato fuori una lira, e del francese stesso che forse è stato troppo esoso. Capiamo tutte le motivazioni economiche, ma speravamo l’idillio potesse continuare.

LEGGI ANCHE  Nuovo spot Sky Fa Miracoli: il backstage

Speriamo abbia avuto ragione Federica anche stavolta.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it