Saturday , 20 April 2024

Moto GP a Valencia, riflettori su Rossi ma non solo

Si è concluso da poco il Motomondiale 2012 che ha visto trionfare Jorge Lorenzo. Già, Lorenzo, il compagno di team di Rossifumi per il prossimo anno. Proprio il pesarese è l’uomo più atteso, tutti vogliono vederlo di nuovo sulla vecchia M1, con la quale ha vinto 4 mondiali della classe regina. Questa mattina a Valencia si è svolta la prima sessione stagionale fra pioggia e freddo, dove tutti  sono scesi in pista per testare i veicoli. Valentino ha effettuato un giro di lancio e un cronometraggio girando il 1′ 44” 158.

Anche Capirossi, che è comunque in pensione da un po’, ha fatto il suo giretto in moto con la Yamaha non ufficiale di Bradley Smith girando in circa 8 secondi in più rispetto al Dottore.

Comunque quest’ultimo non è l’unico che desta curiosità(e speranza perchè si ritorni a vedere spettacolo). Il romagnolo Andrea Dovizioso è salito per la prima volta in sella alla Ducati ufficiale e dunque sarà l’erede del 9 volte campione del mondo. Speriamo che il Dovi riesca ad essere competitivo e perchè no, magari a regalarci qualche battaglia con Vale. Come ai vecchi tempi, Biaggi e Rossi …

LEGGI ANCHE  Valentino Rossi torna alla vittoria. Il video della premiazione

 

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.