Thursday , 28 March 2024

Milan: Pato a un passo dal Brasile, è quasi fatta

Ormai l’accordo per il trasferimento di Pato al Corinthians è agli sgoccioli. Tuttavia manca la rettifica nonostante il pranzo ai vertici fra le due società oggi a San Paolo. Il d.s. del Timão Roberto de Andreade comunque è deciso a far abbassare il prezzo del cartellino,15 milioni, almeno quanto lo è nel portare in Brasile il Papero. “Non c’è nulla di certo ancora – afferma a Globoesporte -. Abbiamo bisogno di accertare alcuni dettagli e cercare di diminuire questo valore”. Ad alimentare tale richiestta molto probabilmente sono i recenti e continui infortunii del giocatore che lo rendono meno attendibile nelle prestazioni rispetto a qualche stagione fa.

Tuttavia l’accordo rimane verbale per il momento e l’incontro con Galliani è servito solo per risolvere alcuni particolari. Tutto sarà concluso domani, percui non c’è nessun impedimento affinchè la trattativa vada a buon fine, come ha confermato il dirigente paulista Duilio Alves:  “Oggi o al massimo domattina dovremmo riunirci un’altra volta con Galliani per terminare la trattativa. Il dialogo è andato abbastanza avanti dallo scorso 26 dicembre e contiamo di chiudere l’affare.

LEGGI ANCHE  Nuovo nome per il mercato del Milan: no a Casemiro, si a Paulinho

Anche il procuratore del (quasi) ex milanista, Gilmar Veloz, sembra contento dell’accordo: “Il Milan ha già autorizzato la trattativa. Stiamo definendo piccoli dettagli, non c’è niente che possa impedire l’accordo: tutto sarà risolto”.

 

 

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.