Friday , 29 March 2024

Colpo Pescara, preso D’Agostino dal Siena

Primo colpo di mercato del Pescara in chiave salvezza. Si tratta del centrocampista ex Udinese, ora in forza al Siena, Gaetano D’Agostino.

Un acquisto che non è ancora ufficiale, ma manca davvero poco per l’approdo del talentuoso mediano classe 1982 in riva all’Adriatico. Un ruolo, quello di regista, che nel Pescara è rimasto vuoto e mai colmato dopo la partenza di Verratti in estate. In queste ultime gare, soprattutto grazie a Bergodi, era stato rispolverato davanti alla difesa Togni, che contro l’Inter però mancherà e Colucci non è ancora pronto.

E allora quale migliore acquisto di D’Agostino? Il Siena, diretta concorrente del Pescara per la lotta salvezza, lo aveva già trattato con Cosmi in panchina, ma l’arrivo di Iachini aveva bloccato la situazione. Ora il nuovo tecnico sembra aver dato il placet e l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo.

Ancora da definire la formula con cui il Pescara acquista il giocatore. Si parla di un possibile arrivo a titolo definitivo, che aumenterebbe l’importanza del colpo messo a segno da Delli Carri e Sebastiani.

LEGGI ANCHE  Caso-Verratti: ora il Napoli è in vantaggio!

Sistemato il centrocampo con D’Agostino, gli abruzzesi penseranno all’attacco: Budan è il nome che circola con più frequenza in queste ore.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio