Friday , 19 April 2024

Slalom speciale maschile di Kitzbühel: la diretta live. Gli azzurri crollano nella seconda manche, vittoria a Hirscher, 4° Razzoli

A Kitzbühel si corre uno slalom speciale valido per la Coppa del Mondo di sci. Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,15 (prima manche) e 13,30 (seconda manche).

I numeri degli azzurri

3 Stefano Gross
7 Manfred Moelgg
13 Cristian Deville
17 Patrick Thaler
18 Giuliano Razzoli
35 Dominik Paris
47 Roberto Nani

La diretta live

La gara prende il via con Hirscher. Kostelic rimane dietro di 43 cc. Molto bene Gross sempre avanti e primo al traguardo di 18 cc. Neureuther terzo, Matt squalificato. Anche Moelgg purtroppo è fuori. Terzo posto per Byggmark, quinto per Dopfer. E anche Deville esce mestamente di scena, così come Ligety. Grande Razzoli secondo a 7 cc, e ottima prova anche di Thaler, che si piazza sesto a 38 cc. Missilier terzo. Paris dimostra di essere un discesista puro ed esce subito. Nani fuori.

Prima manche

1m

Iniziata la seconda manche, ma i nostri sono più avanti. Sempre in testa Raich che sta operando una rimonta mostruosa, poi Myhrer. Ora i primi 10. Kostelic passa in testa. Neureuther avanti di 10 centesimi, ma seguiamo Thaler. In testa fino a metà gara, finisce quarto a 65 cc.  Byggmark è solo ottavo. Missilier che andava forte esce di gara. Hirscher parte fortissimo e chiude con 77 cc di vantaggio, sarà durissima stargli davanti per i nostri due alfieri. Razzoli attacca a tutta e sbaglia due volte, la seconda in modo grave. Alla fine è pur sempre quarto a 1’01. Gross giustamente attacca per vincere ma a metà commette un errore catastrofico e chiude solo 11° a 1’64. Bravo Hirscher e bel 4° posto di Razzoli, e 6° di Thaler, ma un po’ di delusione per come era andata la prima manche. Ci aspettavamo di più.

LEGGI ANCHE  SuperG maschile di Kitzbühel: la diretta live. Podio per Innerhofer

Classifica finale

1m

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it