Friday , 19 April 2024

Alessia Trost salta due metri ed entra nella storia

Alessia Trost salta due metri ed entra nella storia del salto in alto italiano.

Non si era ancora smalita l’eco del salto da 1,98 che la settimana scorsa aveva dato alla friulana la prima prestazione mondiale stagionale, che Alessia si è ripetuta, questa volta valicando l’asticella posta ai due metri.

Il tutto al meeting di Trinec (Rep. Ceca) in cui ha peraltro battuto altre atlete di livello come la bulgara Veneva, la svedese Green, l’ucraina Holosha e la kazaka Aitova.

La misura ottenuta è la terza italiana di sempre, dopo Sara Simeoni e Antonietta Di Martino. Da notare che è arrivata alla quota senza errori, sbagliando poi a 2,02!

Da notare che la nostra atleta più promettente in assoluto è stata esclusa dalle score Olimpiadi con scelta cervellotica della tragica gestione Arese della Fidal. E ora si dimosttra vieppiù quale errore sia stato commesso solo pochi mesi fa.

Speriamo di potervi offrire anche il video appena disponibile.

LEGGI ANCHE  Alessia Trost vince i mondiali juniores ma la Fidal le nega le Olimpiadi

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it