Thursday , 18 April 2024

Football americano: ai Baltimore Ravens il SuperBowl 2013

Sono i Baltimore Ravens i campioni mondiali di football 2013. In una partita tiratissima la franchigia di Baltimora ha infatti sconfitto i San Francisco 49rs col punteggio di 34-31.

IL racconto della serata

I Ravens partono fortissimo e all’intervallo sono già avanti 28-6 grazie alla serata magica del QB Joe Flacco, capace di mandare in touchdown tre compagni diversi (Boldin, Pitta e Jones) cui va aggiunta la corsa di ritorno di Jacoby Jones (108 yard, nuovo record!!!).

Poi il concerto di Beyonce, che segna l’ultimo momento di funzionamento dell’impianto che alla ripresa cede con un blackout clamoroso. Quando tutto viene ripristinato, comincia anche la rimonta dei 49ers. Passaggio di 31 yard di Colin a Crabtree, corsa di Gore, calcio di Akers dopo il fumble di Rice, e siamo 28-23.

Poi 31-29 e 34-31 fino alla strenua difesa sull’ultima azione sulle 5 yard. I Ravens non mollano un millimetro e si aggiudicano il titolo, il secondo su deu finali disputate. Al QB Flacco va anche il premio di MVP e John Harbaugh, tecnico vincente, batte il fratello Jim.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it