Saturday , 20 April 2024

Fed Cup: Italia-Usa 1-1 dopo la prima giornata

Non c’è molto da gioire dopo la prima giornata di Federation Cup (la Coppa Davis femminile) che ci vede contrapposti (e favoriti) contro gli USA privi delle sorelle Williams.

Sara Errani ha fatto in pieno il suo dovere, disponendo a suo piacimento di Jamie Hampton (6-2 6-1), ma onestamente ci si aspettava una vittoria anche di Roberta Vinci che invece è dovuta soccombere a Varvara Lepchenko per 2-6 6-4 7-5.

Domani in programma i singolari ad avversarie invertite e poi l’eventuale doppio. Il doppio nostro è il n.1 al mondo, ma ci auguriamo ugualmente che la pratica venga chiusa prima. Ricordiamo che mai entrambe le squadre nazionali hanno passato insieme il primo turno di coppa e questa è un’occasione d’oro per sfatare un tabù.

LEGGI ANCHE  Fed Cup: Italia-Usa 3-2 sul filo di lana

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it