Friday , 29 March 2024

Mondiali di Schladming in diretta live: lo slalom gigante femminile. Il trionfo di Tessa Worley

Tornano i campionati mondiali di sci alpino di Schladming con lo slalom gigante femminile. Quattro le azzurre in gara. Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,00 (prima manche) e 13,30 (seconda manche).

I numeri delle azzurre

6 Irene Curtoni
17 Denise Karbon
21 Nadia Fanchini
24 Manuela Moelgg

La diretta live

Worley, n.1, al cancelletto. Buon tempo il suo, 85 cc meglio di Anna Fenninger. Maze solo terza, Irene Curtoni sesta a 2’10. Dopo 10 atlete la classifica è sempre Worley-Zettel-Fenninger. Irene è ottava, ma molto staccata. La neve non tiene più: Goergl, Poutiainen e Gut tutte in grave difficoltà e dietro Irene. Ci correggiamo, Lara Gut davanti alla azzurra di pochi centesimi, ma sempre sopra i due secondi di distacco da Tessa Worley. Addirittura 4’33 il distacco di una spenta Denise Karbon. Nadia Fanchini stava andando benissimo, ma cade purtroppo. Manuela Moelgg è 15a a 2’57.

Classifica prima manche

1m

Seconda manche. Partite in 10, per ora in testa c’è la Hronek. A breve la prima azzurra: Manuela Moelgg. Bravissima, si piazza in testa di 75 centesimi! La Poutiainen rimane dietro. Riesch davanti di 0’31. Drev seconda, e ora seguiamo Irene Curtoni. Molto male, finisce dietro a Manuela, poi eguagliata dalla Rebensburg al terzo posto. Lara Gut balza al comando. Hansdotter al comando, poi Gut e Gagnon: si entra nel vivo. Maze al comando. La Zettel finisce terza, ma Tessa Worley è fenomenale. In scioltezza stravince con più di un secondo di margine.

LEGGI ANCHE  Mondiali di Schladming in diretta live: supercombinata maschile. Terzo Innerhofer dopo la discesa

Classifica finale

11

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it