Tuesday , 16 April 2024

Barcellona-Villarreal. La diretta live

Dopo la pirotecnica vittoria del Real Madrid a Saragozza, il Barcellona è chiamato a rispondere porointamente affrontando il Villarreal di Giuseppe Rossi al “Camp Nou”. Partita difficile per il Barça nel posticipo della seconda giornata di Liga, calcio d’inizio alle 21.

CRONISTA  Antonio Leonardo STADIO  Camp Nou di Barcellona
RADIOCRONACA  – ARBITRO  Turienzo Alvarez (SPA)
PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Bartra, Mascherano, Fontas, Abidal; Sergio Busquets, Xavi Hernandez, Fabregas; Iniesta, Messi, Sanchez. All.: Guardiola.

Villareal (4-4-2): Diego Lopez; Zapata, Marchena, Musacchio, Oriol; Borja Valero, Marcos Senna, Bruno, Cani; Nilmar, Rossi. All.: Garrido.

FORMAZIONI UFFICIALI

Barcellona (4-3-3) – Victor Valdés; Keita, Mascherano, Sergio Busquets, Abidal; Thiago Alcantara, Iniesta, Fabregas; Sanchez, Pedro Rodriguez, Messi.

Villarreal (4-4-2) – Diego López; Zapata, Gonzalo Rodríguez, Musacchio, Oriol; Bruno, Marchena, Cani, Borja Valero; Rossi, Nilmar.

BARCELLONA

5-0

VILLARREAL

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 24′ Thiago Alcantara (B)  20′ Zapata (V)  49′ Camuñas per Borja Valero (V)
 44′ Fabregas (B)  32′ Mascherano (B)  55′ Marcos Senna per Nilmar (V)
 47′ Sanchez (B)  34′ Fabregas (B)  55′ Xavi Hernandez per Iniesta (B)
 51′ Messi (B)  47′ Sanchez (B)  58′ Wakaso per Cani (V)
 74′ Messi (B)  83′ Wakaso (V)  66′ David Villa per Pedro Rodriguez (B)
 87′ Marchena (V)  69′ Jonathan Dos Santos per Fagregas (B)
LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Trapani-Avellino 4-1

PRIMO TEMPO
 0′  Il Barcellona vuole iniziare la Liga con una vittoria, per replicare 6-0 del Real Madrid a Saragozza, ma contro il Villarreal di Giuseppe Rossi, non sarà facile. Tra poco seguiremo insieme Barcellona-Villareal
 0′  Si parte dopo un minuto di silenzio, calcio d’inizio del Barcellona. Guardiola mette in campo una formazione abbastanza bizzarra, con addirittura un’inedita difesa a tre.
 5′  Messi per Sanchez, tiro deviato e centrale, para Diego Lopez
 7′  Gonzalo Rodriguez rischia l’autogol, poi Sergio Busquets tira fuori.
 9′  Altra incursione del Barça, il Villarreal si salva in corner
 16′  Destro di Messi da posizione defilata, Diego Lopez mette in angolo, dalla bandierina la palla verso Sergio Busquets che colpisce la parte alta della traversa.
 17′  Punizione di Messi debole, para Diego Lopez.
 20′  Ammonito l’ex Udinese Cristian Zapata.
 25′  THIAGO ALCANTARAAAAA!!! Nessuno lo chiude nella sua percussione centrale, ed il giovane centrocampista spara un diagonale che termina in rete!!
 26′  Prima occasione del Villarreal con Giuseppe Rossi che calcia sull’esterno della rete.
 32′  Ammonito Mascherano per un brutto fallo.
 34′  Ammonito Fabregas per proteste.
 37′  Cosa si è mangiato Giuseppe Rossi e cosa ha salvato Victor Valdes. Rossi sfrutta una disattenzione di una difesa del Barcellona, vermente sperimentale, e si trova solo davanti a Victor Valdes. L’attaccante prova il tiro rasoterra, il portiere va giù velocemente, la palla si impenna, colpisce la traversa, ma arriva Victor Valdes che salva sulla riga anticipando il tap-in di Rossi.
 44′  RADDOPPIO DI FABREGAAAS!!! Palla in profondità di Leo Messi, Fabregas scatta, evitando il fuorigioco del Villareal, salta Diego Lopez e deposita in rete a porta spalancata!!!!
 45′  Finito il primo tempo con il punteggio di due a zero per il Barcellona. Sta molto deludento il Villarreal, che sta giocando contro un Barça molto rabberciato, eppure sta combinando pochissimo.
LEGGI ANCHE  Lecce-Treviso 2-1. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la ripresa.
 47′
 SENGNA ANCHE SANCHEEZ!! Alexis Sanchez, che fino ad ora non era mai stato in partita, viene servito in profondità da Thiago Alcantara e segna senza difficoltà, poi si lev srupidamente la maglia, beccandosi un giallo gratuito!!
 48′  Altra occasione per Fabregas, tiro alto.
 49′  Camuñas per Borja Valero nel Villarreal.
 51′  NON POTEVA MANCARE IL GOL DI MESSIIII!!! Palla in profondità geniale di Iniesta, Messi salta Diego Lopez e deposita in rete con facilità!!!
 55′  Marcos Senna entra in campo al posto di Nilmar, che non ha mai toccato palla, mentre nel Barcellona fuori Iniesta e dentro una riserva di lusso, Xavi Hernandez.
 58′  Wakaso per l’inconsistente Ruben Cani nel Villarreal.
 62′  Magia di Messi palla a Fabregas che sbaglia tutto.
 66′  Entra in campo un’altra riserva di lusso: David Villa, che prende il posto di Pedro Rodriguez.
 69′  Il giovane Jonathan Dos Santos entra al posto di Fabregas nel Barcellona.
 70′  Tiraccio di Giuseppe Rossi a lato.
 74′  DOPPIETTA DI MESSI E MANITA SERVITA!!!!  Triangolo tra Messi e Thiago Alcantara e secondo gol segnato dal fenomeno del Barcellona!!!!
 79′  David Villa sfiora il sesto gol con un tiro in diagonale che si perde a lato.
 80′  Jonathan Dos Santos serve Thiago Alkantara con un pallonetto, ma il giovane centrocampista cicca il tiro.
 83′  Fallo su Mascherano ed ammonizione per Wakaso.
 86′  Parata non facile di Victor Valdes sul tiro di Camuñas.
 87′  Fallo di mano di Marchena ed ammozione per lui.
 90′  Finale a Barcellona. Asfaltato il Villarreal dai blaugrana, 5-0. Partita fin troppo semplica per i catalani, nonostante le tante assenza, Villarreal inconsistente e mai in partita.
LEGGI ANCHE  Venezia-Vallee D’Aoste 2-2. La diretta live


Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it