Friday , 19 April 2024

Europei Under 17: vince l’Italia in extremis. Ecco la nuova classifica

Importante vittoria quella ottenuta oggi dall’Italia contro i pari età dell’Ucraina, nella seconda giornata del gruppo B della fase finale degli Europei Under 17. A Nitra in Slovacchia, è l’Ucraina a passare in vantaggio al 61′ con Vachiberadze. Grande rimonta dei ragazzi di Daniele Zoratto che prima trovano il pareggio al 75′ con Parigini e poi vanno in vantaggio in pieno recupero con il gol di Pugliese all’83’ (ricordiamo che si giocano su tempi da 40 minuti).

Un risultato che in un colpo solo elimina l’Ucraina, porta l’Italia ad un passo dalle semifinali e significa anche pass per i mondiali di categoria che si giocheranno ad ottobre negli Emirati Arabi. Nell’altra gara la Russia pareggia 0-0 contro la Croazia. Sarà decisiva quindi l’ultima gara che si giocherà sabato alle 16.30

Russia e Italia 4, Croazia 2, Ucraina 0

LEGGI ANCHE  Europei Under 17: oggi alle 18 si gioca Ucraina-Italia

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.