Thursday , 28 March 2024

Milan-Lazio 2-2. La diretta live

Inizia il campionato e riprendono le nostre dirette della Serie A! Questa sera come anticipo della seconda giornata del campionato di serie A 2011/2012, si gioca Milan-Lazio. A partire dalle 20.45 seguiremo in diretta la partita che anticipa grande spettacolo. Il Milan campione d’Italia che lancia la coppia Pato-Ibra di fronte ad un Lazio agguerrita e di grande potenziale che propone un Cissè-Klose supportati da Hernanes. Qui video gol e highlights.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO Giuseppe Meazza-San Siro
RADIOCRONACA ARBITRO Gianluca Rocchi di Firenze
PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Zambrotta; Gattuso, Ambrosini, Seedorf; K. P. Boateng; Pato, Ibrahimovic A disp.: Amelia, Antonini, Bonera, Emanuelson, Aquilani, Cassano, El Shaarawy. All.: Allegri Squalificati: nessuno Indisponibili: Van Bommel, Flamini, Taiwo, Mexes, Robinho

Lazio (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Biava, Zauri, Radu; Ledesma, Brocchi; Mauri, Hernanes, Cissè; Klose A disp.: Berardi, Diakite, Scaloni, Radu, Matuzalem, Rocchi, Kozak. All.: Reja Squalificati: Marchetti (1) Indisponibili: Sculli, Stankevicius

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Ambrosini(c), Aquilani, K.P. Boateng, Ibrahimovic, Cassano. All.: Allegri. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Nocerino, Emanuelson, Pato.

LAZIO: Bizzarri, Konko, Biava, André Dias, Zauri, Ledesma, Brocchi, Hernanes, Mauri(c), Cisse, Klose. All.: Reja. A disposizione: Carrizo, Diakité, Lulic, Gonzalez, Matuzalem, Kozak, T. Rocchi.

MILAN

2-2

LAZIO

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 11′ Klose (L)  37′ Van Bommel (M)  20′ Van Bommel per Gattuso (M)
 21′ Cissé (L)  48′ André Dias (L)  67′ Nocerino per Aquilani (M)
 28′ Ibrahimovic (M)  78′ Mauri (L)  67′ Gonzalez per Klose (L)
 33′ Cassano (M)  90’+5 Cassano (M)  75′ Pato per K.P. Boateng (M)
 78′ Lulic per Mauri (L)
 85′ Matuzalem per Hernanez (L)
LEGGI ANCHE  Prato-Barletta 1-0. La diretta live

PRIMO TEMPO
 0′  Torna il campionato di serie A. La prima partita vede il Milan campione d’Italia affrontare la Lazio dei nuovi arrivati Klose e Cissé. Partita molto interessante che potrebbe offrire spettacolo.
 0′  Si parte. Calcio d’Inizio della Lazio.
 3′  Tiro velenoso di Ledesma, che sibila alto sopra la traversa.
 4′  Konko chiude male su Cassano, arriva Kevin-Prince Boateng ma calcia malissimo. Palla fuori.
 7′  Aquilani si mangia il gol del vantaggio, sparando su Bizzarri. Il centrocampista era solo davanti al portiere, ma ha tentato un tunnel che Bizzarri ha letto in anticipo chiudendo le gambe.
 8′  Cross verso Klose, che potrebbe concludere a porta vuota, ma in estirada non arriva sulla sfera.
 11′  MIROSLAAAAAV KLOSEEEEE!!!! Gol della Lazioooo!!! Klose controlla, forse con un braccio, salta Nesta e mette alle spalle di un basito Abbiati!!!! Grande gol, i campioni d’Italia sono sotto!!!!
 14′  Ancora Klose con una zuccata troppo debole, para Abbiati.
 16′  Clamoroso scotro tra Nesta e Gattuso, ne approfitta Cissé, tiro secco ma centrale che Abbiati non trattiene, arriva Klose come un rapace, ma mette fiori.
 20′  Nello scontro con Nesta di è fatto male Rino Gattuso, al duo posto entra Van Bommel.
 21′  DJIBRILLEEEEE CISSEEEEE’!!!!!!! Raddoppio della Lazioooo!!! Gran cross di Mauri, Cissè va in aticipo e spizzica di testa infilando il gol del raddoppio!!! Clamoroso a San Siro!!!!
 22′  Tiro centrale di Aquilani, para Bizzarri.
 28′  ZLATAAAAN IBRAHIMOVIIIIIIC!!! Riapre il Milaaaan!!! Cassano parte dul fino del fuorigioco e mette in mezo un pallone per Ibrahimovic su cui è scritto “basta spingere”!!!! Gol a porta vuota e partita titolare.
 32′  Tiro di Boateng sul primo palo, Bizzarri mette in anolo.
 33′  PAREGGIO DI CASSANOOOO!!! Colpo di testa dall’angolo di Cassano, che brucia Zauri e mette in fondo al sacco!!! Quattro gol in trentatre minuti, che inizio di campionato!!!
 36′  Konko salta un pessimo Aquilani e crossa basso in mezzo all’area, arriva Hernanes e tira un rigore in movimento, ma colpisce malissimo e la palla si perde sul fondo.
 37′  Ammonito Van Bommel pr un fallo tattico su Hernanes.
 42′  Tiraccio di Cissè che si perde alto sopra la traversa.
 43′  Ci prova Kevin-Prince Boateng, ma non trova la porta.
 44′  Van Bommel al tiro, alto.
 45′  Un minuto di recupero.
 45′  Egoista Cissé che non serve Klose e tira. Palla alta.
 45’+1  Finale di primo tempo a Milano. Doppio vantaggio della Lazio rimpontato dai campioni d’Italia. Milan che sbanda in difesa sotto i colpi della Lazio, ma che in attacco è letale. Secondo tempo tutto da vivere e da godere insieme a noi.
LEGGI ANCHE  Diretta Casale - Alessandria live 2/10/2011

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo. Nessun cambio.
 47′  Ibrahimovic per Cassano che si accentra e tira, ma la palla termina fuori.
 48′  Ammonito il laziale André Dias.
 49′  Cross per Boateng che va a vuoto di testa. Il ghanese rimane a terra dolorante alla spalla.
 56′  Sinistro di Konko, troppo ciabattato, para Abbiati.
 62′  Palo di Cassano, che spara sul palo di Albano Benjamin Bizzarri, ma colpisce in pieno il legno.
 63′  Palla in mezzo verso Boateng, che conclude a rete troppo centralmente, Bizzarri para in due tempi.
 65′  Lancio lungo per Cissé, che brucia Nesta e supera Abbiati in uscita, ma poi, a porta vuota, viene ostacolato dal ritorno di Nesta e la palla esce in angolo.
 67′  Il Milan toglie Aquilani ed inserisce Antonio Nocerino, mentre la Lazio inserisce Alvaro Gonzalez al posto di Miroslav Klose
 73′  Ambrosini per Ibrahimovic che spara sul fondo.
 75′  Kevin-Prince Boateng, ancora dolorante alla spalla, lascia il campo a Pato. Milan a tre punte.
 78′  Lulic entra in campo al posto di Stefano Mauri, che perde tempo nell’uscire dal terreno di gioco e viene ammonito.
 81′  Perde palla Gonzalez, cross per Cassano che è solo, ma si fa togliere palla dell’intervento provvidenziale di Lulic.
 84′  Lancio lungo per Ibrahimovic, che spara in porta malamente addosso a Bizzarri. Brutto tiro di Ibrahimovic.
 85′  Esce “Il Profeta” Hernanes ed entra Francelino Matuzalem.
 90′  Cinque minuti di recupero.
 90’+2  Lancio lungo per Ibrahimovic che fa sponda per Pato, ma il suo tiro al volo sicura finisce alto. Era una buota occasione gettata al vento da Pato.
 90’+5  Finisce la partita con il giallo a Cassano, che protesta perchè l’arbitro Gianluca Rocchi fischia la  fine della gara, non facendo battere un calcio d’angolo. Milan-Lazio finisce 2-2, bella partita nel primo tempo, Lazio abbastanza convincente, Milan da rivedere in difesa, dove lo scorso anno dominava.
LEGGI ANCHE  Mantova-Renate 1-3. La diretta live


Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.