Thursday , 25 April 2024

Mercato, asse Roma-Pescara: Viviani in Abruzzo, Lazio su Capuano

Sta prendendo corpo una fitta rete di trattative sull’asse Roma-Pescara. Il club abruzzese, molto attivo sul mercato, ha intavolato una serie di scambi sia con la sponda giallorossa che con quella biancoceleste del Tevere.

La Roma ha ceduto al Pescara in comproprietà i giovani Piscitella e Politano, per una cifra complessiva di due milioni di euro. Inoltre, approda finalmente in Abruzzo Federico Viviani, cercato anche durante la scorsa estate. L’ex Padova arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto di metà del cartellino a favore del Pescara. Risolta invece la compartecipazione che riguardava Caprari. L’attaccante è tornato a Roma, in attesa di una nuova sistemazione, magari nella massima serie (piace al Sassuolo, ndr).

Capitolo Lazio. Petkovic ha richiesto espressamente Ante Vukusic per completare il reparto offensivo e nella trattativa potrebbe rientrare anche Marco Capuano. Il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a riguardo: “Con Lotito e Tare per ora non è in corso nessuna trattativa ufficiale, ma sono pronto a sedermi a tavolino per discutere di Capuano e Vukusic. Alla società biancoceleste, grazie al rapporto di stima instaurato con il suo presidente, concedo volentieri una corsia preferenziale. Al Pescara interessa Sculli – ha continuato il presidente abruzzese – può nascere uno scambio anche con contropartite tecniche ed economiche. Della Primavera biancoceleste Campione d’Italia mi piacciono Keita, Cataldi e Falasca, ma non credo che Petkovic se ne voglia privare”.

Su Capuano è comunque forte la pressione del Genoa, che potrebbe chiudere la trattativa visti i buoni rapporti tra la dirigenza abruzzese e il nuovo ds Delli Carri, ex Pescara.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio