Friday , 19 April 2024

É ufficiale: Massimo Ambrosini lascia il Milan per Firenze

Era ormai una formalità la firma che avrebbe trasferito le prestazioni sportive del centrocampista 36enne Massimo Ambrosini alla Fiorentina. Così è arrivata nella sera di giovedì, facendo di “Ambro” un giocatore viola a tutti gli effetti, nonostante nello scorso mese si fosse parlato addirittura di un’eventuale pista inglese verso la Premier League (più precisamente si vociferava riguardo al West Ham). Il contratto attuale lo lega al Franchi fino a giugno 2014.

Questo è il comunicato stampa che l’ACF Fiorentina ha rilasciato tramite il media ufficiale violachannel.it:

“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Ambrosini. Ambrosini, nato a Pesaro il 29 maggio del 1977, nella sua carriera ha collezionato 35 presenze con la Nazionale Italiana. Il calciatore marchigiano, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al 30 giugno 2014, vanta nel suo palmares 1 Campionato del mondo per Club, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 4 Campionati Italiani, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane”

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.