Friday , 19 April 2024

Gigi Datome ai Detroit Pistons: è il quarto azzurro in NBA

Gigi Datome sarà dunque il quarto moschettiere azzurro in NBA. È un momento storico per il basket italiano, che affianca così l’ala sarda ai già affermati Bargnani, Belinelli e Gallinari. I Detroit Pistons allenati da Maurice Cheeks hanno superato la concorrenza di Memphis, offrendo al 25 enne un biennale da 3,5 milioni di dollari.

L’ingaggio di Datome per i Pistons si inquadra in un’otica di rilancio dopo varie stagioni buie. L’emblema di questa nuova politica è la coppia di lunghi Andre Drummond-Greg Monroe, assieme al play Brandon Knight oltre al nuovo coach.

Datome è stato scelto anche in quanto cecchino da tre punti, e potrà avere una grande crescita nel iù forte campionato del pianeta, molto auspicabile per la nostra nazionale a sua volta in fase di rilancio. Per la Virtus Roma invece è tempo di trovare un sostituto.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it