Thursday , 18 April 2024

Mondiali Barcellona 2013: diretta finale tuffi sincro trampolino 3 metri. Argento per Dallape’-Cagnotto

Prima giornata di gare ai mondiali di nuoto a Barcellona e prima giornata di medaglie. Dopo le eliminatorie di questa mattina, oggi alle 17.30 ci sarà la prima finale con prime possibilità di medaglia per l’Italia. Infatti la coppia Dallapè-Cagnotto si sono qualificate alla finale per il sincro dal trampolino da tre metri. Per le due italiane per il momento secondo posto, dietro le imbattibili cinesi Wu Minxia e Shi Tingmao. Noi seguiremo la gara in diretta a partire dalle 17.25, per raccontarvi in diretta l’esito di questa gara, con la speranza di annunciare la prima medaglia azzurra.

La diretta live

Buon pomeriggio. Siamo collegati per seguire in diretta la finale del sincro dal trampolino da 3 metri. In gara la nostra coppia Cagnotto-Dallapè.

Si inizia con la coppia di Hong Kong. Arriva il turno delle nostre…C’è sincronia e alliniamento. Buon tuffo e si parte alla grande. Per noi 44 punti che sono attualmente in testa. Dopo il turno dei tuffi obbligatori, Italia seconda dietro la Cina. Adesso al via la sessione di tuffi liberi.

LEGGI ANCHE  Mondiali Barcellona 2013: diretta finale tuffi trampolino 3 metri. Azzurre sconcertanti, Maria Marconi butta via l'argento

Arriva il primo tuffo libero della coppia Dallapè-Cagnotto. Ancora un ottimo tuffo delle nostre, adesso le cinesi e vediamo se ci stanno ancora davanti. Per il momento siamo primi con sette punti avanti rispetto alla Malesia. Se ne vanno le cinesi che con 182 dominano con oltre 13 punti di vantaggio sull’Italia e 20 sulla Malesia.

Quarto tuffo delle nostre. Ottimo sincronia e con questo 68.40 voliamo a 237.60. Manteniamo un buon margine di vantaggio sulla Malesia.

E’ podio!! Adesso c’è da attendere il tuffo della Cina, ma la sicurezza è siamo a medaglia! E’ ora per la Cina. Argento per l’Italia e bronzo Canada!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.