Thursday , 25 April 2024

Amichevole: DIRETTA Fiorentina-Apollon Limassol 7-0 ore 17.30

Nuovo appuntamento con il campo per la Fiorentina che oggi pomeriggio affronterà l’Apollon Limassol, formazione cipriota che i viola potrebbero ritrovare poi nei preliminari di Europa League. Test quindi più importante di quanto possa far pensare il nome degli avversari e che serverà per iniziare a ingranare per la competizione europea a cui la squadra di Montella prenderà parte già da metà agosto. Si gioca a Moena con calcio d’inizio alle 17.30.  Clicca qui per il calendario amichevoli della Fiorentina.

RADIOCRONACA/STREAMING: Clicca qui

Fiorentina-Apollon Limassol 7-0

Marcatori: 1′ Mario Gomez (F), 5′ Pasqual (F), 48′ e 53 Matos (F), 64′ Roncaglia (F), 71′ e 86′ G. Rossi (F)

Formazioni:

ACF FIORENTINA (3-5-2): Neto, Savic, Hegazy, Compper, Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero, Pasqual(C), Mario Gomez, Iakovenko. A disposizione: Lupatelli, Wolski, Cassani, Roncaglia, Tomovic, Joaquin, Vecino, Alonso, Rossi, Bakic, Lezzerini, Matos, Agyei. Allenatore: Montella.

APOLLON LIMASSOL (4-2-3-1): Esteves, Dananae, Merkis(C), Charalampous, Vasileilou, Gullon, Hamdani, Fotios, Konstantinou, Garcia, Sangoy. Allenatore: Christoforou.

ARBITRO: Sign.: Caso di Verona.


La diretta live

0′ Buon pomeriggio amici di direttaradio.it, continua la preparazione della Fiorentina, che oggi affronterà in amichevole i ciprioti dell’Apollon Limassol. Seguiremo la gara in diretta, rimanete con noi.

LEGGI ANCHE  Programma e diretta Amichevoli 27 luglio

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Inizia la partita.

0’43” GOOL!! La Fiorentina segna dopo neanche un minuto!!! Papera del portiere Estevez che si fa trafiggere sul suo palo di competenza sul sinistro di Mario Gomez!!!

5′ GOOL!! Fiorentina anche oggi scatenata!!! Raddoppia Pasqual che mette sotto la traversa un pallone crossato del velocissimo Cuadrado!!

8′ Questa volta di prova Cuadrado dalla grande distanza, palla alta di poco, ma che bella Fiorentina.

10′ Insistono i gigliati, Apollon Limassol letteralmente impietrito.

15′ In successione, vanno al tiro Mario Gomez e Borja Valero, ma in entrambi i casi la mira è errata.

19′ Uscita malconcia di Neto che si fa anticipare da Sangoy, sbroglia la minaccia Savic.

25′ Iniziano ad uscire fuori i ciprioti.

26′ Ancora Pasqual che batte al volo ma mette fuori. Tutto è nato dalla solita sgroppata di Cuadrado.

30′ Borja Valero non centra la porta su punizione.

32′ Per l’Apollon ci prova ancora Sangoy su calcio di punizione, ma è un pallone che viene mandato a fare compagnia ai satelliti artificiali: altissimo.

35′ Nervoso Pizarro che ha un battibecco non simpatico con un avversario.

LEGGI ANCHE  Programma e diretta Amichevoli 27 luglio

37′ Già un cambio: nell’Apollon Limassol, Haber entra al posto di Garcia.

42′ Mario Gomez riesce a liberarsi di un paio di uomini, poi spreca tutto con un pallonetto disgraziato che termina dritto tra le braccia del graziato Estevez, che ringrazia. Il pubblico applaude per l’azione, ma l’errore di sotto porta è grave.

43′ Calcio di punizione di Pasqual che termina a lato, ma c’è stata una deviazione; angolo.

44′ Dalla bandierina, Paqual pesca Hegazi tiro deviato e palla ancora in corner.

45′ Fine primo tempo. La Fiorentina sembra confermarsi una squadra destinata a togliere più di una soddisfazione ai propri tifosi ed è in vantaggio meritatamente due a zero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si ricomincia.

47′ Fiorentina ora in campo con questo undici: Neto, Roncaglia(C), Tomovic, Cassani, Joaquin, Vecino, Bakic, Wolski, Alonso, G. Rossi, Matos.

48′ GOOL!!! Ancora un avvio spint dei viola che marcano la terza rete!!! Alonso ha fornito l’assist a Matos che ha stoppato il pallone e lo ha messo in fondo al sacco!!!

53′ GOOL!!! Continua lo show gigliato!!! Giuseppe Rossi serve Joaquin, servizio a ritroso per Matos che fa quattro a zero!!! Doppietta ed altri quattro goal dei viola, che ià avevano squassato la Cremonese sotto sette reti!!

LEGGI ANCHE  Programma e diretta Amichevoli 27 luglio

57′ Giuseppe Rossi al volo, la palla termina alta.

58′ Tiro di Karypidis che Neto riesce a deviare in angolo in qualche modo.

59′ Chiede il rigore Matos, ma si può continuare.

64′ GOOL!!! Ancora viola a segno!!! Calcio di punizione che Joaquin spara sulla barriera, la palla carambola dalle parti di Roncaglia che insacca e siamo cinque a zero per una straripante Fiorentina!!

71′ GOOL!!! Non si ferma la Fiorentina!!! Questa volta segna Giuseppe Rossi, che si gira in area e mette la palla sotto la traversa!!! Sei a zero e grande spettacolo viola!!!

80′ Fiorentina padrona del campo, oramai non c’è più partita. Cambio trai pali con Lezzerini che prende il posto di Neto.

84′ Tiro di Vecino parato.

87′ GOOL!! Sette reti anche questa volta per i viola!!! Veccino pesca Giuseppe Rossi che fa doppietta!!! Per lo scudetto ci sono anche i gigliati, questo dicono le amichevole precampionato.

90′ Finisce la partita con la Viola che batte l’Apollon Limassol con un sette a zero che non ammette repliche.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.