Wednesday , 18 October 2017
Breaking News

Amichevole: DIRETTA Valencia-Milan 1-2 ore 20

Prima partita per la Guinness International Champions Cup 2013, trofeo internazionale che si giocherà quasi per completo negli Stati Uniti e che vedrà in competizione squadra come Inter, Juventus,Real Madrid e Chelsea. Diciamo quasi per completo, perchè la prima gara, ovvero quella di oggi, si giocherà in Europa esattamente in Spagna, al Mestella di Valencia dove alle ore 20, ci sarà il calcio d’inizio di Valencia-Milan. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale. Clicca qui per il calendario completo delle amichevoli del Milan.

RADIOCRONACA/STREAMING: Clicca qui

Valencia-Milan 1-2

Marcatori: 21′ Robinho (M), 37′ De Jong (M), 53′ Dani Parejo (V)

Formazioni:

Valencia: Guaita; Joao Pereira, Rami, Ricardo Costa, Mathieu; Javi Fuego, Dani Parejo; Feghouli, Éver, Jonas; Alcácer.

Milan: Abbiati; Antonini, Bonera, Mexes, Constant; Nocerino, De Jong; Poli, K.P. Boateng, Robinho, Petagna.


La diretta live

0′ Buona sera amici di direttaradio.it, tra poco inizia l’affascinante Guinness International Champions Cup 2013, trofeo estivo che vedrà impegnate varie big del calcio internazionale, tra cui Inter, Juventus e Milan, che debutta oggi nell’unica gara che verrà giocata su territorio europeo. Valencia-Milan si giocherò infatti al “Mestalla”, per consentire ai rossoneri di partecipare all’Audi Cup, in programma tra qualche giorno a Monaco di Baviera.

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Dopo un minuto di silenzio per le vittime della tragedia ferroviaria di Santiago de Compostela, la partita ha inizio con il primo pallone battuto dai padroni di casa.

4′ In affanno il Milan in questo avio di partita.

7′ Banega salta Mexes e tira, Abbiati smanaccia in angolo. Male i rossoneri in questo avvio.

11′ Punizione di Banega che Abbiati addomestica facilmente.

15′ Prova ad uscire il Milan che guadagna un angolo. Nulla di fatto dal tiro dalla bandierina.

16′ Doppio tiro del Valencia: Mathieu scappa sulla destra e tira, Abbiati respinge in maniera difettosa, sulla respinta è ancora il Valencia a recuperare palla ed a servirla a Feghouli, che però spara in curva.

17′ Entrataccia di De Jong, non nuovo ad interventi sopra alle righe. Poteva starci il giallo.

19′ RIGORE PER IL MILAN!!! Guaita l’ha combinata grossa!! Azione di Nocerino che centra per Petagna, l’attaccante non arriva, dalla parte opposta Guaita esce in maniera indecente su Poli regalando il rigore!!!

20′ Robinho dal dischetto… PARATO!!! Parato ancora il rigore di Robinho, che è riuscito nell’impresa di tirarlo peggio rispetto a quello tirato malissimo al Ttrfeo TIM!!

21′ GOOL!! Questa volta segna Robinho, che controlla il pallone filtrante servitogli da un buon Poli ed infila in diagonale!!!

22′ Risposta immediata del Valencia con Jonas che mette a lato, ma attenzione perché quelli del Milan si infuriano (ingiustamente) perché i valenciani non si sono fermati con Robinho a terra. Ricordiamo che è il direttore di gara che deve fermare il gioco, quindi le proteste rossonere sono ingiustificabili. Ammonito Nocerino.

23′ Sembra gravissimo il problema muscolare a Robinho, che piange disperato.

25′ Emanuelson al posto di Robinho. Vedremo che notizie ci saranno sull’infortunio del brasiliano.

28′ Annullato il goal del pareggio di Ramy, che era svettato di testa, impattando perentoriamente in rete, ma è stato segnalato il fuorigioco.

31′ Il Milan continua a soffrire, ma il Valencia spreca un altra buona occasione da rete.

32′ Annullato anche un goal al Milan che aveva mandato in rete Kevin Prince Boateng, ma i direttore di gara aveva già fischiato un fallo di Bonera.

34′ Mentre Robinho è seduto ora in panchina. Appena avremo notizie sul suo infortuni ve le forniremo.

37′ GOOL!! Azione confusa in area valenciana, gli spagnoli riescono ad allontanare in qualche modo ma arriva De Jong che spara in rete un goal incredibile, con una fucilata dalla distanza!!!

39′ Sconcertati i tifosi valenciani. Ricordiamo che i padroni di casa sono reduci da un precampionato fino ad ora disastroso.

42′ Questa volta De Jong ci prova su punizione, ma la palla termina sul fondo.

45′ Fine primo tempo. Milan in vantaggio due a zero giocando discretamente, disastroso invece il Valencia.

SECONDO TEMPO:

46′ Si ricomincia. Problemi anche per Abbiati che viene sostituito da Gabriel, esce anche Poli (ottima prova la sua) ed entra Muntari. Cambio trai pali anche nel Valencia con Diego Alves che prende il posto del disastroso Guaita.

47′ Ammonito Joao Pereira, ma poco prima doveva essere ammonito Muntari, autore di un entrataccia.

49′ Sventola dalla distanza di Ramy con il pallone che si perde di poco a lato.

50′ Diagonale di Constant che termina sul fondo del campo.

52′ Va giù in area Jonas dopo un contatto con Bonera, tutto il “Mestalla” protesta, ma il direttore di gara lascia proseguire.

53′ GOOL!! Palla in profondità per Alcacer che si gira e serve Dani Parejo, piattone del valenciano che manda la palla alle spalle di un Gabriel un po’ piantato trai pali!!! Difesa del Milan da rivedere in questa azione.

58′ Punizione a giro di Emanuelson, Diego Alves ci mette una mano e mette in calcio d’angolo. Dal corner ci prova Mexes con un tiro di prima intenzione che termina nella curva dei tifosi del Valencia.

59′ Rischi la papera Gabriel sul tocco sotto di Alcancer, che prova a sorprendere il portiere brasiliano sul primo palo, con una gamba mette in angolo Gabriel.

61′ Cristante in campo al posto di De Jong.

63′ Punizione di Banega che sibila di pochissimo a lato con Gabriel che sembrava battuto.

64′ Altro rigore richiesto dal Valencia: presunto fallo di mano di Cristante.

65′ Cambi in serie nel Valencia. Sono usciti Jonas, Ever, Javi Fuego, Dani Parejo e Mathieu, entrano Guardado, Michel, Bernat, Oriol Romeu e Vieira.

66′ Debutto stagionale per El Shaarawy, che prende il posto di Kevin Prince Boateng.

69′ Tiraccio davvero inguardabile di Michel.

71′ Bonera lascia il campo sostituita da Zaccardo.

73′ Fede Cartabia prende il posto di Guardado, entrato in campo da pochi minuti e subito infortunato.

81′ Pochissimi minuti per Niang, che entra al posto di Petagna.

83′ Incrocio dei pali clamoroso colpito da Fede Cartabia con una botta da fuori area pazzesca.

85′ Punizione telefonata di Banega, Gabriel blocca senza alcun problema.

87′ Seconda sventola di rara potenza di Fede Cartabia, il tiro ha il solo difetto di essere un po’ centrale, dando modo a Gabriel di alzarlo in angolo on un colpo di reni pregevole.

88′ Viera di testa colpisce in pieno Gabriel, che allontana la minaccia.

90′ quattro minuti di recupero.

90’+2 Ammonito Cristante.

90’+3 Tiro di Bernat salvato sulla riga da Zaccardo, poi incredibile errore di misura di Viera, che spara alto con la porta spalancata.

90’+4 Altro goal divorato a porta vuota dal Valencia.

90’+5 Finisce la partita con un minuto di recupero in più. Il Milan passa il turno ed affronterà la  vincente di Inter-Chelsea.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.