Friday , 19 April 2024

Bolt mostra i piedi più veloci del mondo, ma la foto è scioccante

Avvertenza: la foto dei piedi di Usain Bolt riprodotta più sotto è abbastanza impressionante, tenere lontano i bambini!

Scherzi a parte, abbiamo finalmente l’occasione di vedere i piedi nudi dell’uomo più veloce della storia, ma davvero non è un bello spettacolo. Probabilmente il fenomeno se li è rovinato da bambino correndo e giocando per strada, ma sembrano anche avere qualche deformazione congenita.

La foto – recentissima, scattata allo stadio Luzhniki di Mosca in occasione degli ultimi mondiali – mostra una pelle raggrinzita, l’alluce valgo, le unghie nere che sembrano sul punto di saltare e soprattutto un mignolo apparentemente deforme.

Un profano potrebbe essere indotto a pensare che i duri allenamenti cui si sottopone giornalmente il campione giamaicano possano avere questo effetto, ma chi ha fatto atletica sa che non è così. Ok che i piedi degli atleti sono sottoposti a forte stress ma non certamente fino a questo punto…

Clicca sulle foto per ingrandirle

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it