Friday , 19 April 2024

Eddie Guerrero è vivo….anzi no!

Era il 13 novembre del 2005 quando il famoso wrestler Eddie Guerrero veniva trovato senza vita in una camera d’albergo di Minneapolis. A pochi giorni dall’ottavo anniversario della sua scomparsa, qualcuno sul web ha pensato bene di riportarlo in vita. In poche ore infatti si è diffusa la notizia che la Raza fosse uscito dal suo nascondiglio e quindi fosse ancora vivo.

Tra i fan la notizia si è sparsa velocemente e in tantissimi ci hanno creduto: migliaia di messaggi sono comparsi sul web, alcuni felicissimi di questa notizia, altri che tristemente ricordavano le tante lacrime versate inutilmente in quei giorni del 2005. La notizia però è falsa e purtroppo per lui, Eddie Guerrero non è vivo. La notizia infatti è stata inventata dal sito kayfabenews.com, noto per essere appunto un sito umoristico che diffonde dichiaratamente notizie false. Se poi migliaia di persone si soffermano soltanto a leggere i titoli degli articoli e a non informarsi a riguardo, la colpa è solamente loro.

Una cosa simile era successa anche in Italia, quando Ibarbo si ritrovò su tutti i giornali dopo aver passato una notte con una giovane che a causa del pene troppo grande del calciatore del Cagliari, fu costretta al ricovero. La notizia era ovviamente falsa e ancora oggi non sappiamo chi la mise in rete, ma finì su giornali come Corriere dello Sport, Il Secolo XIX e tante altre testate nazionali.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.