Saturday , 20 April 2024

Diretta mondiali ciclismo: dominio australiano nella crono, Rossella Ratto quinta


Prendono il via oggi i campionati mondiali di ciclismo su strada in programma a Copenaghen (qui trovate il calendario gare completo della manifestazione).

Si parte con le gare a cronometro delle categorie giovanili, e precisamente
ore 10.00-12.00 Donne Juniores, 13,9 km
ore 13.00-17.30 Under 23 Uomini, 35,2 km (2×17,6 km)

Appuntamento con la nostra diretta live dal campo di gara a partire dalle ore 10 circa

La diretta live

Ore 10,10. E’ in corso la gara di cronometro femminile juniores che stiamo seguendo da Copenaghen. Per noi sono in gara tre atlete: Confalonieri (partita alle 10,12) Bartelloni (tra poco, alle 10,23) e soprattutto Rossella Ratto (10,37).
Ore 10,22. Maria Giulia Confalonieri transita al primo intermedio in quinta posizione. prima è la Van den Haute. Ma le migliori devono ancora partire. Kroger in testa con 19:21, mentre arriva ora la Confaloneri, quinta a un minuto (20:20) dalla battistrada.
20:49 per la Bartelloni, che giunge tredicesima al traguardo, ma intanto è partita la campionessa europea Rossella Ratto, su cui puntiamo tutte le nostre carte. Al primo intermedio è sesta a 12 secondi dalla De Jong. La Ratto arriva quarta, in 19:49, ma poi arriva l’australiana Jessica Allen che si aggiudica la prova: la prima di questi mondiali. Seconda Barker (GB) terza Kroger (Ger).

LEGGI ANCHE  Diretta mondiali ciclismo: cronometro maschile live: vittoria di Tony Martin

Ore 14,45. E’ in corso la cronometro U23 maschile. La seguiremo dalle 16,30 circa.
Quuade, il danese è in testa davanti a Hepburn. L’australiano Durbridge in forcing vola verso la vittoria in una gara stradominata: 35 secondi davanti al danese.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it