Friday , 29 March 2024

Lettera a Zanetti sul sito dell’Inter: di chi è? Di Leonardo!

La sconfitta senza appello dell’Inter di ieri sera ha fatto passare in secondo piano lo storico record raggiunto dal capitano Javier Zanetti con la maglia nerazzurra: 757 presenze, mai nessuno come lui.

Ma a ricordarglielo ci hanno pensato tanti personaggi che hanno fatto la storia recente e passata della Beneamata, proprio sul sito della F.C. Internazionale.

Da Simoni a Hodgson, da Mancini a Mourinho, tutti hanno scritto una lettera per spiegare chi è e quanto è grande Javier Adelmar Zanetti.

“Può darsi che un giorno qualcuno batta il record di Javier, ma di Zanetti ce n’è soltanto uno” chiosa Mourinho.

“Tranne il portiere (forse) può fare tutti i ruoli” scherza Mancini e via via tutti gli altri.

Ma c’è una lettera, c’è un nome che spicca più di tutti forse perchè è inaspettato visto il poco tempo passato insieme e perchè è nota la sua fede rossonera. Si, è proprio il suo nome e la breve lettera è proprio nel suo stile, piena di retorica: Leonardo.

LEGGI ANCHE  Auguri a Javier Zanetti: Oggi il capitano nerazzurro compie 38 anni

L’attuale d.g. del Psg ha voluto lasciare un pensiero a quello che per sei mesi è stato il suo capitano, Pupi.

” Quando mi è stato chiesto un pensiero su di lui, ho faticato a trovare le parole. Mi è venuta subito in mente la Fondazione Pupi che ha costruito con Paula e sì, credo che proprio lì si possa intravedere il lato di Javier che si conosce meno, ma che lo fa essere il Capitano. E allora non servono troppe parole, semplicemente: grazie Pupi! “

E allora non resta che dire, Auguri Pupi.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio