Advertisements

Serie B: DIRETTA Palermo-Cittadella 3-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 15.00 la partita Palermo-Cittadella, valida per la diciottesima giornata della serie B stagione 2013-2014. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: clicca qui

Palermo-Cittadella 3-1

Marcatori: 22′ e 25′ Munoz (P), 43′ aut. Andjelovic (C), 61′ Hernandez (P)

Ammoniti: 21′ Coly (C)

Formazioni:

PALERMO: Ujkani; Munoz, Milanovic, Andjelkovic; Pisano, Bolzoni, Ngoyi, Barreto (c), Daprelà; Belotti, Lafferty. Allenatore: Iachini.

CITTADELLA: R. Di Gennaro; Coly, Pellizzer (c), Marino; Colombo, Pecorini, Busellato, Paolucci, Pugliese; Di Roberto, Perez. Allenatore: Foscarini.

Recupero:

Note:

La Diretta:

0′ Il Palermo deve vincere per mantenere la scia promozione diretta, ma il Cittadella deve fare punti in traferta per alontanarsi dalla zona che scotta. Tra poco in diretta, rimanete con noi.

0′ Inserite le formazioni ufficiali.

0′ Inizia la partita.

5′ Naturalmente è il Palermo a provare a fare la partita in questo avvio.

9′ Azione di Daprelà che crossa dalla parte opposta Di Gennaro anticipa Lafferty e l’occasione si perde.

12′ Dominio territoriale sterile dei rosanero.

17′ Corner dalla sinistra su cui devia Pisano di testa, allontana la difesa veneta.

19′ Bolzoni crossa per Lafferty che brucia Marino ma manda sull’esterno della rete.

22′ GOOL DEL PALERMO!! Punizione crossata in mezzo, si addormenta la difesa veneta e Munoz segna con un bel colpo di testa!

25′ GOOL DEL PALERMO!! Cittadella in confusione più totale! Punizione crossata da Barreto, Di Gennaro va a vuoto e Munoz fa doppietta, spingendo di testa sulla riga di porta!

34′ Prova a reagire a fatica il Cittadella che si apre al contropiede di Belotti, tiro deviato in angolo.

42′ Clamorosa occasione per il Cittadella con il pallone scaricato da Perez a Pecorini, tiro angolini ma Ujikani si esalta e devia in angolo.

43′ GOOOOOOL DEL CITTADELLA!!! Pellizzer o autorete di Andjekovic, non si è ben capito!!! Da angolo, una deviazione ha messo la palla infondo al sacco ed il Cittadella la riapre, per ora assegnano il goal a Pellizzer, ma analizzeremo meglio la rete in seguito.

45′ Un minuto di recupero mentre vi diciamo che è nettamente autogoal di Andjekovic, che ha anticipato Pellizzer, insaccando nella porta sbagliata.

45’+1 Occasione per La Camera (subentrato poco fa) sempre dagli sviluppi di un angolo; il Cittadella fa vedere che è vivo.

45’+1 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte.

48′ Chiede il rigore Perez per una trattenuta di Munoz in area.

49′ Dalla parte opposta Milanovic impegna Di Gennaro.

53′ Punizione per il Cittadella che per poco non sorprende Ujkani; il portiere è in ritardo ma il pallone sfila a lato, ma brividi per il pubblico rosanero.

55′ Grande occasione per Belotti, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il colpo di testa sul cross di Barreto è respinto con i pugno da Da Gennaro.

66′ Mentre ci avviamo a metà gara, ricordiamo che al momento il Palermo è primo on classifica grazie allo zero a zero che il Cesena sta imponendo all’Empoli.

67′ Nel Cittadella entra Mattia Minesso. Un giocatore offensivo in più per GFoscarini.

69′ Tiro da fuori di Di Roberto che si perde alto sulla traversa.

80′ GOOL DEL PALERMO! Abel Hernandez, appena entrato, supera Pecorini e Marino e con il piatto sinistro insacca all’angolo destro della porta di Di Gennaro! Il Cittadella stava attaccanto ma il Palermo segna e la chiude!

84′ Marino per poco non riapre ancora la gara. Il Cittadella anche sfortunato.

90′ Finale ad Empoli: zero a zero. Di nuovo primo in classifica il Palermo.

90′ Finale anche qui. Vince il Palermo tre a uno.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it