Advertisements

Mondiale per Club: DIRETTA Bayern Monaco-Raja Casablanca 2-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.30 allo Stade de Marrakech la partita Bayern Monaco-Raja Casablanca, finale del mondiale per club. I tedeschi hanno battuto in semifinale i cinesi allenati da Marcello Lippi, mentre i marocchini a sorpresa hanno fatto fuori l’Atletico Mineiro di Ronaldinho. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.

Bayern Monaco-Raja Casablanca 2-0

Streaming/TV: clicca qui

Marcatori: 6′ Dante (BM), 22′ Thiago Alcantara (BM)

Formazioni:

Bayern Monaco: (4-1-4-1) Neuer – Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba – Lahm – T. Muller, Kroos, Thiago Alcantara, Ribery – Shaqiri. All.: Guardiola.
Raja Casablanca: (4-4-2) Askri – Karouchi, Oulahj, Belmaalamem, El Hachimi – Chtibi, Moutouali, Guehi, Erraky – Iajour, Hafidi. All.: Benzarti.

Note:

La Diretta:

0′ Buona sera amici di direttaradio.it, tra poco meno di un’ora, Bayern M0naco e Raja Casablanca si giocheranno la coppa del mondo per club. I bavarese hanno già vinto più volte questo trofeo quando si chiamava ancora Coppa Intercontinentale, il Raja ha invece l’occasione di diventare la prima squadra africana a vincere la competizione, dopo che solo i congolesi del Mazembe erano riusciti a raggiungere la finale. Chi la spunterà? Lo scopriremo insieme a voi.

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali: nel Bayern non ci sono ne Mandzukic che Goetze, il Raja si affida al classico 4-4-2.

0′ Entrano in campo le squadre: ecco la coreografia dei tifosi tedeschi.

bayern raja mondiale per club

0′ Questa la formazione dei marocchini del Raja.

bayern raja mondiale per club1

0′ Fischio d’inizio. La gara inizia con il primo pallone calciato dal Bayern Monaco.

2′ Un po’ incerto ma efficace Askri in uscita, prova a partire in contropiede il Raja ma senza esito.

3′ Il primo tiro della gara è di Kroos, para Askri, che pare ancora un po’ incerto.

4′ Replica marocchina con Iajour che viene messo in condizione di tirare da buona posizione; palla sull’esterno della rete.

6′ GOOOOOL DEL BAYERN MONACO!!! La difesa del Raja non difende bene su un angolo e permette a Dante di liberarsi solo in area e girare in rete!!! Proteste inutili dei marocchini, perché Dante era in posizione regolare!!!

bayern raja mondiale per club2

8′ Ancora il Bayer pericoloso con un triangolo che porta al tiro Shaqiri, para in due tempi Askri.

11′ Quante incertezze in difesa per il Raja.

14′ Ci pova in contropiede il Raja, ma non riesce ad entrare in area, allora prova la conclusione dalla distanza, mandando il pallone alto.

17′ Si sbraccia in panchina Benzarti, che non sembra soddisfatto dell’avvio dei suoi e scuote la testa.

18′ Ancora un’occasione per i bavaresi con Kroos liberato al tiro da un colpo di tacco, palla sotto le gambe di Askri, che poi recupera la sfera in un secondo momento.

19′ Dalla parte opposta, Neuer disinnesca un tiro in diagonale di Iajour.

20′ Grande occasione per Iajour che salta Dante e conclude, mandando il pallone a fil di palo. Vicino alla rete il Raja.

22′ GOOOOOL DEL BAYERN MONACO!!! Raddoppio di Thiago Alcantara che riceve palla sul vertice sinistro dell’area e conclude alle spalle dell’incolpevole Askri!!!

bayern raja mondiale per club3

26′ Il Bayern continua ad imperversare, con Alaba imprendibile sulla sua fascia di compentenza.

31′ Che uscita spericolata di Askri. Il portiere marocchino sembra veramente in difficoltà.

33′ Ancora Dante di testa, palla a lato.

34′ Askri respinge in angolo al tiro dalla distanza di Kroos.

37′ Occasione per il Raja su un rinvio sucida di Neuer che regala palla a Chtibi, il quale prova a tirare subito con il portiere fuori dai pali, ma non trova la porta.

39′ Thiago Alcantara si libera al tiro sulla destra, conclusione sul primo palo che esce a lato.

42′ Rigore netto negato al Bayer per fallo di Belmaalamem su Ribery. Il contatto era evidente.

45’+1 Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Il Raja ci prova, ma il Bayern è troppo forte e sta dominando la gara.

SECONDO TEMPO:

46′ La gara riparte.

47′ Sembrano determinati i marocchini in questo avvio di ripresa.

49′ Primo cambio nei marocchini: Madibé in campo al posto di Chtibi.

bayern raja mondiale per club4

52′ Ancora una pessima uscita di Askri, ce perde il pallone, creando il panico nella area di rigore marocchina.

54′ Ammonito Oulahj per una trattenuta sul centrocampo.

56′ Il Raja sfiora il goal con il colpo di testa quasi a botta scura di Hafidi che però batte centralmente e Neuer finisce per bloccare facilmente. La reazione dei tifosi marocchini è eloquente.

bayern raja mondiale per club5

59′ Dopo un’altra buona occasione per il Raja, sempre di testa, arriva il momento di Javi Martinez che prende il posto di Ton Kroos.

62′ Grande occasione per il Bayern ma questa volta si supera il portiere Askri e nega ai bavaresi un goal già fatto, palla subito dalla parte opposta e tiro di Moutouali che si alza sulla travera

74′ Passa il tempo ed il Raja non riesce ad accorciare lo svantaggio. Comunque vada, tanto di cappello ai marocchini, che quanto meno ci hanno provato contro una delle squadre migliori al mondo.

75′ Arriva il momento della punta Mandzukic che entra al posto di Thomas Muller con il compito di tenere alti i palloni che arrivano in zona d’attacco.

77′ Ancora un cambio nel Raja Casablanca: Soulaimani al posto di Iajour.

78′ Subito ammonito Soulaimani, quasi un record.

79′ Cambio numero tre nel Bayern Monaco: Goetze al posto di Shaqiri.

83′ Clamorosa occasione per il Raja Casablanca: Neuer para il tiro a botta sicura di Madibé, arriva Moutouali che spara alto a porta spalancata, clamoroso davvero.

bayern raja mondiale per club6

85′ Alaba può chiuderla ma non trova i pali della porta marocchina.

86′ Meriterebbero un goal i marocchini che hanno sprecato un’altra buona occasione per accorciare.

87′ Kachani entra in campo al posto di Hafidi.

89′ Contropiede marocchino che libera il nuovo entrato Kachani, solo davanti a Neuer, ma il numero 18 del Raja spara tra le braccia del portiere tedesco per la disperazione del tecnico sei biancoverdi.

90’+3 Dopo tre minuti di recupero, la gara finisce. Il Bayern Monaco è campione del mondo per club, vincendo due a zero sul volenteroso Raja di Casablanca e cui vanno i complimenti per la dignitosa gara che ha disputato. Ultima immagine della nostra diretta dedicata agli abbracci dei giocatori bavaresi, che vengono sportivamente complimentati dagli avversari.

bayern raja mondiale per club8

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.