Diretta mondiali ciclismo su strada Under 23 e juniores: doppietta francese tra gli uomini, Fortin 6°

Quarta giornata dei campionati mondiali di ciclismo su strada di […]
Pubblicità


Quarta giornata dei campionati mondiali di ciclismo su strada di Copenaghen, dopo il giorno di riposo (qui trovate il calendario gare completo della manifestazione).

Doppia gara oggi in attesa del clou di domani e domenica, con le prove assolute maschili e femminili. Oggi tocca invece ancora ai giovani, con la prova su strada u23 maschile, e juniores femminile. Nella prima prova presentiamo sei atleti, nella seconda cinque, capitanate dalla nostra Rossella Ratto. Arrivo previsto intorno alle 12,30 per le donne; 17,15 circa per gli uomini

Appuntamento con la nostra diretta live dal campo di gara a partire dalle 11,30 circa e poi di nuovo dalle ore 16circa

La diretta live

Ore 11,30. Entriamo in collegamento diretto quando manca poco meno di un giro (su 5) alla fine. Il gruppo è compatto nella gara juniores femminile, ma proprio al termine del 4° giro la nostra Rossella Ratto ha tentato una sortita guadagnando qualche secondo. Segno che c’è.
La Ratto viene ripresa. Si va alla volata: imponente scatto della britannica Lucy Garner che pianta sul posto la favorita belga Druyts e va a vincere nettamente! Terzo posto per la danese Siggaard, ancora una volta a secco le azzurre.

Qui sopra vediamo classifica e podio. Appuntamento nel pomeriggio con la prova su strada Under 23. E speriamo che vada meglio

Under 23. Un primo aggiornamento alle ore 15,10 quando mancano 90 km. I gruppo è compatto, e sono due fuggitivi con 2’50 ma il gruppo è in rimonta. Si tratta del nostro Leonardi e del brasiliano Manarelli.
Eccoci in diretta. Gruppo compatto e gli australiani che tirano a tutta per preparare la volata, mancano 6 km. C’è una caduta, con uno svizzero che si ferma, e non solo lui… una trentina di corridori si sono fermati, mentre davanti gli australiani continuano a tirare, am ci sono anche i nostri. Mancano 3 km e spiccioli. Gli italiani sempre a ruota degli australiani…siamo quasi all’ultimo km. Volatona di 800 metri! Doppietta francese con Deamre-Petit! Fortin bravissimo in volata ma ugualmente non va oltre il quinto posto, anzi sesto. Terzo l’inglese Andrew Fenn.

L’ordine d’arrivo:

Comments

comments

macao

About macao