Friday , 19 April 2024

Ufficiale: la Nocerina esclusa con effetto immediato dalla Lega Pro

Clamorosa decisione della Commissione Disciplinare della Figc che in seguito ai fatti risalenti allo scorso 10 novembre, ed esattamente la gara farsa Salernitina-Nocerina, ha deciso di escludere con effetto immediato la società rossonera dal campionato di Lega Pro.

La decisione è ufficiale ed è stata comunicata poco fa. Alla Nocerina è stata inflitta anche una multa pari a 10 mila euro e sono pesanti anche le squalifiche inflitte a tesserati e giocatori della squadra. Questo di seguito è quanto si legge sul sito della Ficg:

Esclusione della Nocerina dal campionato di competenza per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore, e un’ammenda di 10mila euro. La sentenza è immediatamente esecutiva e verrà notificata questa mattina alla Lega Pro e alle parti interessate. Inibizione di 3 anni e 6 mesi per tre dirigenti della società campana e squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori, mentre sono stati prosciolti altri sei calciatori.

Questi i giocatori prosciolti: Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore. Le squalifiche invece sono le seguenti: 3 anni e 6 mesi per il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati. Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.