Friday , 19 April 2024

Sochi 2014: la copertura tv e streaming

Iniziano oggi i Giochi Olimpici invernali di Sochi 2014; I XXII Giochi olimpici invernali verranno disputati in Russia ed inizieranno ufficialmente oggi, venerdì 7 Febbraio 2014, giorno della cerimonia ufficiale, chiudendosi domenica 2 febbraio, con la cerimonia di chiusura. I giochi in realtà (come si può vedere nel calendario della manifestazione che potrete trovare qui) sono iniziati ieri, con le primissime gare di Snowboard, Freestyle e Pattinaggio a Squadre, ma solo oggi si formalizzerà l’inizio delle olimpiadi con la canonica cerimonia di presentazione. Per tutti coloro che non volessero perdere un solo secondo delle olimpiadi invernali, potranno trovare qui sotto i vari modi per seguire le gare in diretta streaming.

Iniziamo con il dire che, come per i giochi estivi di Londra 2012, a trasmettere in diretta tutte le Olimpiadi sarà Sky. Si comincia oggi, con la diretta della cerimonia di apertura, che verrà trasmessa alle 17 sui canali Cielo, Sky Sport 1 HD e Sky Olimpiadi 1 HD. Il commento della cerimonia d’inaugurazione è affidato a Carlo Vanzini, Luca Corsolini, mentre ospite in studio sarà Natasha Stefanenko. Inoltre, proprio su Cielo (canale 126 del bouquet Sky, canale 26 del digitale terrestre e canale 19 del decoder TivùSat) e quindi in chiaro per tutti, potrete trovare cento ore in diretta e visibili a tutti, con tutte le gare degli atleti italiani ed uno studio che coordina le varie dirette.

Ma è su Sky che ci si potrà gustare i giochi nella sua integralità, visto che la piattaforma satellitare ha dedicato cinque canali alla copertura dell’evento olimpico, più un mosaico interattivo in HD e la funzione Medal Allert, già sperimentata con successo durante i giochi olimpici londinesi. Per questo motivo, tutti coloro che vogliono gustarsi i giochi in diretta su computer, tablet o smartphone, potranno farlo comodamente grazie a Sky Go, servizio che gli abbonati a Sky potranno attivare gratuitamente e che permetterà loro di assistere al grandissimo spettacolo delle olimpiadi di Sochi. Insomma, grazie a Sky Go, gli amanti dello streaming non si perderanno un solo minuto di queste olimpiadi russe.

La Rai non trasmetterà invece i giochi olimpici in diretta, ma si limiterà a mettere in onda una sintesi dei migliori eventi della giornata, che verrà trasmessa ogni sera alle 22.30 su Rai Sport 1.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it