Thursday , 18 April 2024

Giovani Talenti: chi è Alberto Cerri

Si chiama Alberto Cerri ed è uno degli attaccanti italiani più promettenti. Nato a Parma il 16 aprile 1996, gioca attualmente nel Parma dove ha già esordito in prima squadra, non ancora 17enne, il 30 marzo del 2013 nella gara di Serie A contro il Pescara vinta dai ducali per 3-0.

Il giovane calciatore si è messo in mostra sopratutto nella squadra primavera del Parma: nella stagione 2012-2013 disputò solo una gara in Coppa Italia primavera, ma ha disputato gli Europei Under 17 vestendo la maglia dell’Italia per quattro volte senza realizzare nessun gol. Nella stessa stagione è stato convocato in nazionale ben tredici volte, realizzato nove gol in dodici presenze.

Nella stagione 2012-2013 è esploso anche con la maglia del club, diventando uno dei titolari della squadra allenata da Fausto Pizzi. L’attaccante ha segnato in campionato ben nove reti in dodici presenze, mentre in Coppa Italia è sceso in campo solamente due volte così come la sua squadra che è stata eliminata dall’Inter al secondo turno. L’esplosione è avvenuta al Torneo di Viareggio 2014 dove Cerri ha segnato sei gol in quattro gare diventando il capocannoniere del torneo e venendo premiato come Golden Boy. Memorabile la tripletta che l’attaccante ha segnato contro il Torino nell’ultima gara del girone, portando i compagni agli ottavi di finale.

NB: dati aggiornati a febbraio 2014

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.