Coppa Italia Lega Pro: DIRETTA Monza-Cremonese 2-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.30 la partita Monza-Cremonese, valida per la gara di  ritorno delle semifinali di Coppa Italia Lega Pro. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match. All’andata finì 2-1 per il Monza.

Clicca qui per tutti i risultati della coppa

Monza-Cremonese 2-1

Marcatori: 47′ Ravasi (M), 49′ Finotto (M), 58′ Visconti (C)

Formazioni:

 MONZA:  Chimini; Bianchi, Zullo, Briganti, Galimberti, Anghileri; Vita, Grauso, Candido; Finotto, Ravasi. A disposizione: Teodorani, Franchino, Santonocito, Valagussa, Bell, Terrani, Fisher. All.: Asta.

CREMONESE: Galli; Visconti, Abbate, Bergamelli, Avogadri; Campo, Loviso, Martina Rini, Bruccini; Della Rocca, Caridi. A disposizione: Quaini, Caracciolo, Armellino, Zieleniecki, Mascoli, Casoli, Bargas. All.: Torrente.

0′ Tra una decina di minuti si parte, qui sopra abbiamo inserito le formazioni ufficiali della partita.

0′ ricordiamo ancora che a Cremona, i brianzoli si sono imposti due a uno.

0′ Inizia la partita.

5′ Primi munti che vedono il Monza in attacco; nonostante il parziale favorevole dell’andata, i brianzoli cercano di fare la partita.

6′ Prima puntata in avanti della Cremonese che guadagna un angolo: senza esito.

8′  Secondo angolo angolo anche per il Monza, che ha provato a ribaltare l’azione.

15′ Sempre zero a zero ma è il Monza sta giocando meglio. Ricordiamo che i brianzoli, nel girone dei quarti di finali ha eliminato nettamente sia Entella che Vicenza, dirette avversarie della Cremonese nel girone A della prima divisione.

18′ Tiro di Caridi parato facilmente da Chimini.

21′ Ben più pericoloso il Monza, la Cremonese si salva.

23′ Paperona del portiere Galli che per poco non regala la rete ai padroni di casa, Vita non ne approfitta.

24′ Grauso chiede il cambio.

25′ Fuori il capitano del Monza Grauso per infortunio, Asta mette in campo Valagussa.

27′ Quinto corner della gara per il Monza, dopo che la Cremonese ha fermato un affondo di Finotto.

30′ Mezzora di gara; sempre zero a zero ed è sempre il Monza a giocare meglio di una Cremonese che sembra non riuscire a venire a capo di questa partita.

35′ Quanta fatica che fa la Cremonese.

37′ Finalmente una buona occasione anche per i grigiorossi. Secondo angolo della gara per la Cremonese, sulla cui battuta arriva la deviazione di Campo che manda il pallone fuori di un soffio.

40′ Ancora un’occasione per il Monza sui piedi di Vita.

42′ Ennesima occasione per il Monza. Ricordiamo che la Cremonese deve segnare due reti, ma se continua così è un po’ improbabile che ci riesca.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Fine primo tempo. Sotto il diluvio del “Brianteo”, è zero a zero all’intervallo, con il Monza che ha giocato decisamente meglio di una Cremonese, che dovrebbe segnare due reti ma fatica a rendersi pericolosa.

SECONDO TEMPO:

46′ Si ricomincia. Notiamo che nella Cremonese non c’è più l’ex Pro Patria, Bruccini, mentre gioca Bargas.

47′ GOOOOOOL!! Ravasi segna per il Monza!! Era nell’aria già nel primo tempo la rete dei brianzoli ed ora per la Cremonese è durissima!!

49′ GOOOOOOL!! Finotto segna il due zero!! In due minuti, il Monza chiude il discorso qualificazione!!

50′ Facciamo un po’ di ordine, visto che è accaduto tutto rapidamente; si riparte ed un minuto dopo l’inizio della ripresa arriva il goal di Ravasi, a questo punto la Cremonese avrebbe sempre bisogno di due goal, ma non per qualificarsi bensì per mandare la gara ai supplementari, solo che i grigiorossi si sfaldano e Finotto segna un bel goal che in pratica chiude i giochi con un tempo di anticipo. La Cremonese dovrebbe ora vincere tre a due.

52′ Casoli entra in campo al posto di uno stralunato Luigi Andrea Della Rocca.

58′ GOOOOOOL!! Non diamo per morta la Cremonese troppo in fretta visto che ha segnato Visconti!! Due a uno per il Monza ma ora la Cremonese può crederci, come all’inizio, servono due reti!!

59′ Prende paura Antonino Asta e dopo la rete subita fa entra re Franchino al posto di Ravasi.

65′ Venti minuti di secondo tempo con il Monza che torna a mettere il naso avanti e guadagna il sesto angolo.

66′ La Cremonese ha avuto l’occasione per pareggiare con il nuovo entrato Casoli. Sarebbe stata la rete che avrebbe riaperto una partita che sta diventando davvero molto bella.

68′ Entra Mascoli ed esce Campo. La Cremonese ha esaurito i cambi.

70′ La Cremonese ci crede ma il Monza prova a colpite in contropiede. Finale che si prospetta rovente, sopratutto se nel prossimo quarto d’ora dovesse segnare un’altra rete la Cremonese.

71′ Anche il Monza esaurisce i cambi facendo entrare Fisher al posto di Vita.

75′ Momento di maggior forcing della Cremonese, il Monza prova a tenere un risultato preziosissimo.

78′ Miracolo di Chimini che si erge a protagonista. Si salvano i brianzoli, ma ora gli attacchi della Cremonese sono incessanti.

84′ Passano i minuti ed i biancorossi vedono il traguardo. Nonostante l’assalto finale, la Cremonese è ad un passo dell’eliminazione.

85′ Addirittura è stato il Monza ad avere l’occasione del tre a uno sugli sviluppi del settimo angolo della partita brianzoli. Ormai siamo agli sgoccioli.

87′ Squadre stanchissime dopo una partita giocata su un campo pesantissimo. La Cremonese ci vuole provare fino all’ultimo.

87′ Corner per i grigirossi che non ha esito alcuno.

88′ Ammonito Mascoli.

89′ Galli salva la Cremonese dalla terza capitolazione e mantiene viva qualche flebile speranza, ma ormai c’è solo i recupero per segnare due goal. Il Monza è a un passo dalla finale.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Finisce qui. Il Monza vince due a uno come all’andata e va in finale. Continua l’ottima tradizione del Monza con la coppa Italia di serie C, torneo già vinto quattro volte dai brianzoli, che hanno meritato la finale. Dalla parte opposta, la Cremonese recrimina per un salvataggio di Chimini forse arrivato quando la palla aveva già oltrepassato la riga bianca e per un primo tempo gettato al vento giocando in maniera fin troppo timida.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.