Friday , 29 March 2024

Andrea Dovizioso spara a zero su Rossi e Simoncelli “motociclista alla moda”

Andrea Dovizioso, italiano emergente della MOtoGP come e più di Simoncelli, non è uno che sia stato troppo spesso al centro della ribalta, un po’ messo in ombra dalle grandi personalità sportive che lo circondano.

Eppure, numeri alla mano è lui il primo italiano nella classifica del mondiale. Infatti è terzo con una cinquantina di punti di vantaggio su Valentino Rossi e 80 sul Sic. Stoner e la vetta distano 99 punti e non sono più raggiungibili (sono cento i punti in palio) o quasi.

Ma sentiamo che dice Dovi dei suoi colleghi.

Su Rossi:

“Non accetterei mai di stare in squadra con lui, sarebbe masochismo puro. Non c’è spazio per nessuno al suo fianco, è uno che si prende e ti prende tutto. Quando sarà pronto a dividere la ribalta sarà la sua fine sportiva”

Parole che possono sembrare poco cortesi, ma che sono caramelle al confronto di qeulle riservate a Marco Simoncelli:

“Ci sono motociclisti da podio e motociclisti da cartellone pubblicitario. Quasi mai i successi mediatici corrispondono a quelli sportivi. Simoncelli, Spies, Bautista sono alla moda, ma conoscono a malapena il sapore della vittoria”.

Ci va giù duro il Dovi, eh? Non chelui abbia già vinto poi così tanto…

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it