Friday , 29 March 2024

Coppa Italia Primavera: DIRETTA Fiorentina-Lazio 2-4

Si gioca oggi la finale di ritorno della coppa Italia Primavera 2013-2014. Alle ore 20.30 sul terreno di gioco dello stadio “Artemio Franchi” di Firenze, scenderanno in campo Fiorentina-Lazio. Ricordiamo che la gara di andata è terminata con la vittoria della Lazio per tre reti a uno sulla Fiorentina.

Fiorentina-Lazio 2-4 (aggregate 3-7)

Marcatori: 5′ Lombardi (L), 19′ Crecco (L), 45′ Bangu (F), 53′ Minala (L), 65′ Crecco (L), 89′ Bangi (F)

CoperturaTV/Streaming: clicca qui

Formazioni:

Fiorentina: (4-3-3) Bertolacci; Venuti, Madrigali, Mancini, Zanon; Berardi, Petriccione, Capezzi; Gulin, Gondo, Bangu. A disposizione: Bardini, Ansini, Bandinelli, Dabro, Diakhate, Di Curzio, Gigli. All.: Semplici.

Lazio(4-3-3) Strakosha; Pollace, Ilari, Filippini, Seck; Elez, Murgia, Minala; Lombardi, Tounkara, Crecco. A disposizione: Guerrieri, Mattia, Costalunga, Perocchi, Pace, Sterpone, Oikonomidis, Milani, Palombi, Steri, Fiore, De Angelis. All.: Inzaghi.

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Ecco le prime immagini da Firenze.

Fiore-Lazio coppa italia primavera

0′ Inizia la partita. Calcio d’inizio battuto dai padroni di casa della Fiorentina.

2′ Grandissima partenza dei viola che per poco non segnano sugli sviluppi di un angolo: mischia, palla a Madrigali che prova la girata da due passi ma liscia il pallone che termina a lato.

5′ GOOOL DELLA LAZIO!! Corner dalla destra che viene allungato sul secondo palo per Lombardi che insacca in volo di testa a porta vuota!!! Per la Fiorentina ora è durissima, deve segnare tre goal per andare ai supplementari, ecco l’esultanza dei tifosi della lazio al seguito!!

LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Fiorentina-Lazio 0-2

fiore-Lazio coppa italia primavera2

7′ Ci prova subito la viola a replicare ma il tiro Gondo finisce a lato.

13′ Attacca la Fiorentina ma fatica a trovare varchi. La partita si è messa davvero nella maniera migliore per la Lazio.

16′ Goal annullato a Berardi per fuorigioco. Il giocatore viola aveva insaccato a porta vuota dopo un tiro respinto dal portiere Strakosha.

19′ GOOOOL DELLA LAZIO!!! Ed ora la coppa Italia sembra veramente essere in mano ai biancocelesti!!! Pressing della Lazio, che recupera palla e libera Crecco solo in area, palla in diagonale che si infila sul secondo palo e consegna in pratica la coppa alla Lazio!!! Ecco l’esultanza della truppa di Simone Inzaghi!!

fiore-Lazio coppa italia primavera3

24′ Ecco una azione della Fiorentina con Gondo che però viene chiuso.

26′ Rigore per la Viola per un mani che però era fuori area!!! Rigore quindi inesistente!

27′ Bangu spiazza Strakosha ma si è fermato durante la rincorsa e bisogna ribattere, riparte Bangu che tira questa volta sulla sinistra del portiere albanese, che intuisce e respingere!!! Rimane uno a uno!!

LEGGI ANCHE  Torneo Viareggio: Fiorentina-Lazio 3-1. La diretta live

fiore-Lazio coppa italia primavera4

28′ Ammonito Gondo.

33′ Grande occasione per Madrigali che stacca di testa ma mette a lato di un soffio. La Fiorentina, nonostante tutto, continua ad attaccare con grande orgoglio.

37′ Gulin si divora il goal dell’uno a due centrando Strakosha. Era solo davanti al portiere, ma lo ha centrato in pieno.

41′ Cross di Capezzi che non trova la deviazione a porta vuota di Berardi. La Fiorentina meriterebbe almeno un goal.

43′ Ammonito Crecco.

45′ GOOOOL DELLA FIORENTINA!! Palo su punizione di Capezzi (calciata molto bene e toccata da Strakosha), la palla rimane lì e Bangu riesce a girarla in rete da posizione defilata!!! Su questa azione si chiude il primo tempo!!!

SECONDO TEMPO

46′ Si ricomincia senza cambi.

49′ Cross di Zanon, colpo di tacco che libera Gulin che vola a terra chiedendo un rigore, l’arbitro fa segno di proseguire.

52′ Ammonito Mancini per fallo su Lombardi.

53′ GOOOL DELLA LAZIO!!! Corner per i biancocelesti, pallone crossato sul primo palo, Bangu svirgola e colpisce una clamorosa autotraversa, arriva sulla ribattuta Minala che segna di testa a porta vuota!!! Uno a tre per una Lazio dominante!!!

fiore-Lazio coppa italia primavera5

55′ Primo cambio nella Lazio. Esce Murga ed entra al suo posto Pace.

LEGGI ANCHE  Fiorentina-Lazio 2-0. La diretta live

59′ Capezzi spara in curva con un tiro decisamente impreciso.

62′ Nella Fiorentina esce Gulin ed entra Bandinelli.

64′ GOOOOL DELLA LAZIO!! Grave Errore di Venuti che, pressato da Crecco, si addormenta e si fa rubare palla, permettendo a Crecco di involarsi da solo e di battere per la quarta volta Bertolacci!!

75′ Ormai la partita è finita mentre è uscito Lombardi della Lazio.

77′ Esce Elez ed entra il numero diciotto De Angelis.

80′ Ancora dieci minuti da giocare ma ormai si non si gioca più.

82′ Ancora un cambio nella viola: esce Perlalta al posto di Berardi.

83′ Altra azione della Lazio ma questa volta Bertolacci riesce a parare.

88′ Azione di Gondo che viene chiuso all’ultimo da Ilari.

89′ GOOOOOL DELLA FIORENTINA!!!! Azione personale di Bangu che si presenta da solo davanti a Stakosha, lo salta secco ed deposita in rete a porta vuota, siglando la sua doppietta personale!!!

fiore-Lazio coppa italia primavera6

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Finisce la partita con la vittoria due a quattro della Lazio che così si aggiudica meritatamente la coppa Italia primavera.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it