Friday , 19 April 2024

Mondiali 2014: DIRETTA Australia-Olanda 2-3

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Australia-Olanda, valida per la seconda giornata del gruppo B dei mondiali di Brasile 2014. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI

Australia-Olanda 2-3

Marcatori: 19′ Robben (O), 20′ Cahill (A), 53′ rig. Jedinak (A), 57′ Van Persie (O), 67′ Depay (O)

Ammoniti: 41′ Cahill (A)

Formazioni:

Australia: 1 Ryan, 19 McGowan, 22 Wilkinson, 6 Spiranovic, 3 Davidson, 15 Jedinak, 17 McKay, 7 Leckie, 23 Bresciano, 11 Oar, 4 Cahill.
Olanda: 1 Cillisen, 7 Janmaat, 2 Vlaar, 3 Dr Vrij, 4 Martins Indi, 5 Blind, 8 De Guzman, 6 De Jong, 10 Sneijder, 11 Robben, 9 Van Persie.

Recupero: 2’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Inizia la partita.

9′ Pressing di McKAy che costringe Cillisen a rischiare al momento del rilancio, dopo un retropassaggio corto di De Guzman.

15′ Palla sulla destra per Leckie che va sul fondo e centra per Bresciano il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore olandese. Meglio l’Australia in questo avvio.

19′ GOOOOOOOL!!! Al primo affondo segna l’Olanda con una azione personale di Robben che parte in velocità e batte Ryan con un diagonale sul secondo palo!!!

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Argentina-Iran 1-0

20′ GOOOOOOOOL!!! Che goal stupendo ha fatto Tim Cahill!!! Palla lanciata in area per Cahill che colpisce al volo e manda una folgore a sbattere sotto la traversa ed ad insaccarsi in rete!!! Pareggio immediato dei Socceros con un goal pazzesco di Tim Cahill!!!

29′ Ancora Leckie che scatta sulla destra e centra, arriva di nuovo Bresciano che spara ma mette alto. Sulla destra l’Austrlia sta sfondando spesso con l’intraprendente Leckie.

31′ Spiranovic colpisce di testa ma colpisce debolmente tra le braccia di Cillicen.

41′ Cahill si fa ammonire ed era diffidato. L’Australia perde il suo bomber per l’ultima partita.

45′ Infortunio per Martins Indi, che è uscito in barella dopo l’intervento di Cahill, sta per entrare Depay.

45’+2 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ La partita riparte.

50′ Sneijder trova lo spazio per il tiro da fuori area ma Ryan non si fa sorprendere sul suo palo e mette in angolo.

51′ L’Australia toglie Mark Bresciano ed inerisce al suo posto Bozanic.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Olanda-Messico 2-1

52′ RIGORE PER L’AUSTRALIA!!! Bozanic va al cross che viene impattato con la mano da un difensore (Janmaat) e l’arbitro indica il dischetto!!

53′ Jedinak sul dischetto… GOOOOOL! Tiro sulla destra del portiere che va a sinistra e la palla si infila per il clamoroso ma non immeritato vantaggio australiano!!!

55′ Contropiede dell’Australia con Cahill che sbaglia il passaggio a McKay che però recupera e crossa, si rifugia in angolo la difesa olandese.

57′ GOOOOOL!! Van Persie riceve il passaggio di Depay e scaraventa una bomba sotto la traversa per il pareggio dell’Olanda!!! Male la difesa australiana in questo caso.

58′ Robben prova subito a trovare il tre a due, ma il suo tiro viene parato da Ryan.

62′ Azione corale australiana, cross per Cahill che di testa mette fuori.

66′ Regalo dell’Olanda e che manda il porta Oar, cross in mezzo per McKay che prova ad andarci di petto si si divora la rete del nuovo vantaggio australiano.

67′ GOOOOOOL!! L’Olanda passa in vantaggio con il tiro di Depay che era velleitario ma Ryan compie una papera clamorosa ed il pallone si infila in rete!!!

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Portogallo-Ghana 2-1

69′ Esce per infortunio Cahil, al suo posto Halloran.

72′ Azione di Robben che serve a ritroso Sneijder, murato il tiro del numero dieci olandese.

73′ Punizione di Robben deviata che Ryan blocca. Successivamente è De Jong a sparare su Ryan dopo una azione sulla destra di Van Persie.

76′ Lascia il campo Oar ed entra al suo posto Taggart.

77′ Vola a terra in area Leckie, ma si è buttato e non è rigore.

78′ Esce De Guzman ed entra al suo posto Wijnaldum.

79′ Prova un pallonetto a sorpresa Van Persie ma la palla non trova la porta.

86′ Entra Lens al posto di Robin Van Persie.

90’+2 Tiro di Lens parato da Ryan.

90’+3 Finisce la partita. L’Olanda sconfigge una Australia a cui vanno comunque tanti complimenti per la partita disputata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it