Saturday , 20 April 2024

Serie B: playoff DIRETTA Latina-Cesena 1-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.30 Latina-Cesena, valida per il ritorno della finale dei play-off della serie B stagione 2013-2014. Ricordiamo che la partita di andata è stata vinta dal Cesena con il punteggio di due a uno. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Latina-Cesena 1-2

Marcatori: 12′ Bruno (L), 51′ Defrel (C), 90’+2 rig. Cascione (C)

Ammoniti: 11′ Renzetti (C), 24′ Bruno (L), 90’+1 Laribi (L)

Formazioni:

Latina: Iacobucci, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Ma. Alhassan, Bruno, Viviani, Crimi, Ristowski, Jonathas, Jefferson. All.: Breda. A disposizione: Tozzo, Figliomeni, Milani, Ricciardi, Morrone, Laribi, Cisotti, Paolucci, Ghezzal.
Cesena: Coser, Renzetti, Volta, De Feudis, Krajnc, Capelli, De Feudis, Cascione, Coppola, Garritano, Defrel, Marilungo. All.: Bisoli. A disposizione: Agliardi, Iglio, Camporese, Consolini, Beringheri, Rodriguez, Mo Alhassan, Succi.

Recupero: 2’pt e 5’st

Note:

La diretta:

0′ Mancano una decina di minuti all’inizio, sopra trovate le formazioni ufficiali della partita.

0′ Ingresso in campo delle due squadre.

0′ Inizia la partita. Calcio d’inizio battuto dal Cesena.

4′ Debole tiro di Cottafava, facile la parata di Coser.

9′ Inserimento di Crimi sulla destra, centro per Jonathas che pasticcia al momento del controllo e non riesce a tirare.

12′ GOOOOL DEL LATINA!! Clamoroso goal di Bruno, che insacca con un pallonetto in lob al volo che scavalca Coser e porta in vantaggio il Latina!!! Bel goal di Bruno ed ora il Latina è in vantaggio e virtualmente in serie A!!

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Palermo-Siena 1-1

15′ Il Cesena deve reagire e prova ad alzare il baricentro. Coppola ci prova dalla distanza ma Iacobucci mette in angolo un tiro che sarebbe finito sotto la traversa.

18′ Si allunga il pallone Ristowski, che provava ad andarsene sulla fascia destra.

21′ Contropiede del Latina ma Coser salva in uscita su Jefferson lanciato a rete.

23′ Finisce abbondantemente a lato il tiro di Defrel.

29′ Corner dalla destra per il Latina toccato di testa da Cascione, che esce dalla parte opposta. Sarà ancora calcio d’angolo.

33′ Si sta difendendo molto bene il Latina che poi prova a colpire in contropiede.

39′ Tiro dalla distanza di Renzetti che si abbassa e diventa pericoloso, ma Iacobucci è bravo a bloccare a terra con sicurezza.

44′ Azione insistita del Cesena, ma nessuno riesce a trovare lo spazio per il tiro in porta.

45’+2 Fine primo tempo. Il Latina per ora è in serie A.

SECONDO TEMPO

46′ Si ricomincia per gli ultimi quarantacinque minuti della serie B 2013-2014.

47′ Defrel rientra e si libera per scaricare un sinistro però centrale e debole che Iacobucci blocca a terra.

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Cittadella-Virtus Entella 0-1

48′ Garritano ci prova dalla distanza impossibile; altissimo. Bisoli è una furia in panchina.

51′ GOOOOL!!! Pareggio del Cesena con Defrel che riesce a deviare in spaccata un cross che arriva dalla sinistra, Iacobucci tocca ma non riesce ad evitare la marcatura che ora consegna la serie A al Cesena!!

56′ Cambio nel Latina: Laribi entra al posto di Viviani, entra anche Agliardi perché Coser ha riaccusato l’infortunio che lo aveva tolto dalle semifinali con il Modena.

63′ Azione sulla destra del Latina e cross per Jonathas su cui è provvidenziale in chiusura Krajnc.

64′ Uscita spericolata di Agliardi che anticipa Jefferson ma cade male a terra. Il portiere si rialza e continua a giocare.

66′ Entra Cisotti al posto di Ristowski.

73′ Prova ad entrare in area Garritano ma viene fermato splendidamente da Bruscagin con una scivolata rischiosa ma corretta.

75′ Cambio ancora nel Latina: Morrone prende il posto di Bruscagin.

77′ Jonathas se lo divora; cross dalla destra, vanno a vuoto due difensori del Cesena, Jonathas ha la porta spalancata davanti a se, prova l’esterno destro e mette clamorosamente fuori. Clamoroso errore del brasiliano.

79′ Cambio nel Cesena: Camporese prende il posto di Garitano.

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Empoli-Avellino 0-1

82′ Cross di Bruno per il colpo di testa di Jefferson, Algiardi controlla che il pallone termini a lato.

84′ Il Latina attacca a testa bassa ed ora ha un altra occasione con una mischia in area, allontanata a fatica dai cesenati.

85′ Cottafava stacca di testa ma mette a lato. Soffre il Cesena ma per ora tiene.

86′ Moro Alhassan del Cesena entra al posto di Coppola.

90′ Cade male e rimane a terra l’Alhassan del Latina, che poi si rialza e prosegue a giocare. Ancora quattro minuti di speranze per il Latina.

90’+1 RIGORE PER IL CESENA!!! Fallo di Laribi che si perde Marilungo e deve commettere fallo in area!!! Ammonito anche Laribi!!!

90’+2 Cascione sul dischetto, tiro sulla destra e… GOOOOOL!!! Palla da una parte e Iacobucci dall’altra!!! Il Cesena è promosso in serie A!!! Il pubblico applaude il Latina sportivamente, ma è il Cesena che festeggia!!!

90’+5 Finisce la partita con la vittoria del Cesena che è promosso in serie A. Il Latina esce comunque tra gli applausi, grande stagione per gli uomini di Breda che sfiorano solo la terza promozione consecutiva.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it