Advertisements
Breaking News

Moto GP Olanda : diretta live, copertura tv e streaming da Assen. Ottava vittoria di Marquez, secondo Dovizioso, Rossi quinto

Quest’oggi, sabato 28 giugno, sul circuito del Assen si corre il Gran Premio di Olanda di motociclismo, ottava prova del motomondiale 2014. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Differita TV: Cielo (ore 17)
Streaming: SkyGo – Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 11, moto2 ore 12,20, motoGp ore 14

Diretta Moto GP Olanda 2014

ore 14.00 Piove ad Assen, tra circa cinque minuti si parte.

ore 14.06 Giro di ricognizione in corso.

ore 14.10 Si partirà in notevole ritardo.

ore 14:17 Nuovo giro di ricognizione. Tra poco si dovrebbe partire, finalmente.

Ora tutto è pronto… SI PARTE! Valentino Rossi ha effettuato un cambio di moto al volo ed è partito dalla Pit Lane.

-26 Con il bagnato allunga in testa Marquez ma lo tallone Dovizionso, terzo c’è Espargaro, quinto Pedrosa, poi Iannone è quinto.

-25 Rossi intanto è diciassettesimo dopo il cambio moto, ricomincia a piovere.

-24 Risale le posizioni Valentino Rossi che passa Paul Epargaro ed è quindicesimo, Bradl invece perde posizioni ed è undicesimo. Cal Crutchlow sorpassa Lorenzo ed è ora sesto.

-23 Marquez e Dovizioso scappano via, Espargaro prova a non mollare il duo di testa. Grande sorpasso di Bautista su Smith e smette nuovamente di piovere.

-22 Hayden sorpassa Bradl. Giro veloce di Dovizioso che riesce a rimanere molto vicino a Marquez.

-21 Si peparono le moto con le gomme slick perché la pista si sta asciugando. Ecco che rientrano i primi piloti.

-20 Si fermano un po’ tutti, tra questi anche Dovizioso e Marquez, entrambi effettuano il cambio di moto con grande velocità ed il distacca trai due rimane invariato. Intanto primo c’è Lorenzo che non si è ancora fermato. Rischio di Marquez che si fa passare da Dovizioso! Clamoroso, è andato dritto Marquez in curva, rischiando di volare a terra!

-19 Rientrano anche gli altri, tutti tranne Aohyama che per pochi istanti diventa primo, ma viene subito passato da Dovizioso. Anche Marquez stacca il pilota asiatico e si getta all’inseguimento di Dovizioso.

-18 Dovizioso primo davanti a Marquez, poi Pedrosa Espargaro e Bautista. Espargaro attacca Pedrosa che però resiste e rimane terzo. Valentino Rossi invece ha rimontato qualcosa ed ora è nono.

-17 Espargaro alla fine riesce a prendersi il terzo posto ai danni di Pedrosa. Dovizioso va molto forte e riesce a mantenere il vantaggio su Marquez.

-16 Non molla Pedrosa che continua a duellare con Espargaro per il terzo posto. Dovizioso intanto ha tre secondi e sei di vantaggio da Marquez. Secondo giro veloce consecutivo di Valentino Rossi  che insegue il nono poso occupato al momento da Parks.

-15 Ricomincia a piovere, clamoroso.

-14 Edwards ha già montato le rain mentre Rossi ha preso l’ottavo posto. Di nuovo cambio di moto in vista, Gran Premio incredibile questo.

-13 Sta recuperando Marquez su Dovizioso che è avanti di poco meno di un secondo. Botta e risposta tra Espargaro e Pedrosa, con Dani che non riesce a prendere il terzo posto.

-12 Ancora non rientrano per il cambio di moto. Sorpasso di Pedrosa che è terzo, Rossi passa Iannone ed è quindi, Marquez è vicinissimo a Dovizioso.

-11 Espargaro sorpassa nuovamente Espargaro!! Marquez ora ci prova SORPASSATO DOVIZIOSO! Marquez torna primo!

-10 Rossi che è quinto, fa ancora il giro veloce e prova ad insidiare. il quarto posto, approfittando del duetto tra Espargaro e Pedrosa.

-9 Ancora un sorpasso di Pedrosa su Espargaro, che gara che stanno facendo questi due.

-8 Intanto ha smesso nuovamente di piovere e quindi non si effettuerà il nuovo cambio di moto. Giro veloce di Marquez che ha preso un secondo da Dovizioso.

-7 Difficile che Rossi riesca ad inserirsi nella lotta per il terzo e quarto posto, ma la sua rimonta è stata comunque eccezionale.

-6 Espargaro sta pagando ed è stato staccato da Pedrosa, Rossi guadagna su di lui e ci spera ancora.

-5 Marquez ormai se ne è andato via per l’ennesima volta e dovrebbe avere vinto il GP, salvo sorprese impreventivabili. Pedrosa intantp prova ad avvicinarsi a Dovizioso e si mangia sei decimi di distacco.

-4 Continua ad avvicinarsi Pedrosa ma i distacco di Dovizioso è ancora rassicurante. Rossi va forte ma anche in questo caso, il distacco di Espargaro è al momento rassicurante.

-3 Marquez, Dovizioso, Pedrosa, Espargaro e Rossi. Questi i primi cinque che dovrebbero arrivare fino in fondo in queste posizioni.

ULTIMO GIRO: Marquez percorre le ultime curva del circuito di Assen e va a vincere l’ottavo Gran Premio consecutivo, arrivando ai duecento punti. Secondo un comunque ottimo Dovizioso, terzo Pedrosa, quarto Espargaro, quinto Valentino Rossi, sesto Iannone, settimo Bautista, ottavo Smith, nono Crutchlow, decimo Bradl, undicesimo Parkes, dodicesimo Redding, tredicesimo Lorenzo, quattordicesimo Abraham, e quindicesimo Petrucci.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare.
Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali
Contatto: anto_er_vicentino@libero.it