Thursday , 25 April 2024

Mondiali 2014: DIRETTA Francia-Nigeria 2-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Francia-Nigeria, valida per gli ottavi di finale dei mondiali di Brasile 2014. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI

Francia-Nigeria 2-0

Marcatori: 79′ Pogba (F), 90’+1 aut. Yobo (N)

Ammoniti: 54′ Matuidi (F)

Formazioni:

Francia: 1 Lloris, 2 Dobuchy, 4 Varane, 21 Koscielny, 3 Evra, 19 Pogba, 6 Cabaye, 14 Matuidi, 9 Giroud, 8 Valbuena, 10 Benzema.
Nigeria: 1 Enyeama, 5 Ambrose, 2 Yobo, 13 Oshaniwa, 22 Omeruo, 7 Musa, 17 Onazi, 10 Obi-Mikel, 11 Moses, 8 Odenwingie, 9 Emenike.

Recupero: 2’pt e 5’st

Note: Al 18′ annullato un goal ad Emenile (N)

La diretta:

0′ La Nigeria batte il primo pallone della gara.

9′ La Nigeria sta giocando senza timore reverenziale ed ora parte in contropiede con Emenike, il cui tiro viene ribattuto.

14′ Girata di Giroud che si perde a lata, dopo una bella progressione di Benzema.

16′ Punizione di Emenike da poco fuori aria, tiro che si perde alto sulla traversa.

18′ Cross di Musa per Emenike che anticipa tutti e mette in rete ma il calciatore nigeriana era terminato in fuorigioco ed il goal è annullato.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Argentina-Iran 1-0

19′ Benzema non arriva sul cross ma anche lui era terminato in fuorigioco.

21′ Pogba allarga a Valbuena che crossa ancora per Pogba, girata potente ma centrale che Enyeama mette in angolo con un grandissimo colpo di reni.

33′ Pogba recupera un pallone su una ingenuità di Obi-Mikel ma poi sbaglia il passaggio decisivo e perde una buona occasione.

39′ La Francia si divora il goal del vantaggio con Dobuchy, che riceve il pallone servitogli da Valbuena e spara da posizione abbastanza centrale, mandando il pallone clamorosamente a lato.

43′ Gran tiro di Emenike che costringe Lloris ad una parata approssimativa, sulla respinta arriva Odenwingie che però controlla con una mano.

45’+2 Fine primo tempo

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza cambi.

51′ Moses va al cross con Emenike a centro area che anticipa Varane e colpisce di testa, ma c’era fuorigioco del giocatore nigeriano che aveva comunque colpito male.

54′ Intervento bruttissimo di Matuidi dritto sulla caviglia di Onazi; il francese viene ammonito ma era un intervento da rosso diretto con Onazi che è costretto a lasciare il cambio per infortunio.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Germania-Ghana 2-2

55′ Esce in barella Onazi, che si è procurato un brutto infortunio. La Nigeria non ha ancora adoperato il cambio e giocherà in dieci per qualche secondo.

58′ Ecco il cambio: è Gabriel a prendere il posto dello sfortunato Onazi.

59′ Emenike prova la botta dalla distanza ma il pallone si perde alto.

61′ Cambio nella Francia: Griezmann entra al posto di Giroud.

64′ Odenwingie si accentra e tira improvvisamente trovando la parata di Lloris.

66′ Esce a vuoto Enyeama ma Pogba viene anticipato da un difensore nigeriano con una mezza girata volante. Grosso rischio per la Nigeria.

69′ Clamorosa occasione per la Francia. Uno-due tra Benzema e Griezmann, l’attaccante del Real Madrid si ritrova solo davanti ad Enyeama e gli spara addosso ma poi un rimpallo sul corpo dell’accattivante indirizza il pallone lentamente verso la porta, a salvare sulla riga ci pensa Obi-Mikel.

72′ Tiraccio a lato di Benzema.

76′ Ancora una doppia occasione per la Francia. Tiro di Benzema salvato quasi sulla riga dopo una azione d’angolo che aveva visto un clamoroso buco di Odemwinge, la palla arriva a Cabaye che prova la botta dalla distanza e centra una clamorosa traversa, con il pallone che rimbalza in campo ed esce dalla porta.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Brasile-Germania 1-7

78′ Riflesso grandioso di Enyeama che leva il pallone dalla porta, sul colpo di testa di Benzema.

79′ GOOOOOOOOL!! Clamorosa uscita a vuoto di Enyeama che concede a Pogba l’occasione di mettere in rete di testa a porta vuota!!! Francia in vantaggio ma questa volta è tutta colpa di Enyeama!!!

83′ Griezmann pescato da un buon lancio di Pogba, tiro potente del francese con Enyeama che riesce a mettere in angolo con un bel riflesso.

84′ Moses trova lo spazio per il tiro che però viene deviato ed è in angolo.

88′ Uche Nwofor prende il posto di Moses.

90’+1 GOOOOOL!!! Raddoppio della Francia con un autorete di Yobo!!! Cross dalla sinistra, manca la deviazione Griezmann ma Yobo dietro di lui tocca con lo stinco e mette la palla nella porta sbagliata.

90’+2 Valbuena lascia il campo a Moussa Sissoko.

90+5 Finisce la partita. La Francia passa il turno come da previsione.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it