Friday , 19 April 2024

Mondiali 2014: DIRETTA Francia-Germania 0-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Francia-Germania, valida per i quarti di finale dei mondiali di Brasile 2014. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI

Francia-Germania 0-1

Marcatori: 11′ Hummels (G)

Ammoniti: 53′ Khedira (G), 79′ Schweinsteiger (G)

Formazioni:

Francia: 1 Lloris, 2 Debuchy, 3 Evra, 4 Varane, 5 Sakho, 14 Matuidi, 19 Pogba, 6 Cabaye, 8 Valbuena, 11 Griezmann, 10 Benzema.
Germania: 1 Neuer, 16 Lahm, 20 J. Boateng, 5 Hummels, 4 Höwedes, 7 Schweinsteiger, 8 Mesut Özil, 6 Khedira, 18 Kross, 13 Müller, 11 Klose.

Recupero: 1’pt e 4’st

Note:

La diretta:

0′ Mancano pochi minuti all’inizio di Francia-Germania. Quelle che vedete qui sopra sono le formazioni ufficiali della gara con la Germania che ha scelto di schierare Klose e di riportare Lahm nella posizione di terzino destro.

0′ Stiamo ascoltando gli inni nazionali.

0′ Inizia la partita. Primo pallone della gara calciato dalla nazionale tedesca.

5′ La Germania ha iniziato con buon piglio.

6′ Replica francese che porta al tiro Benzema, palla sul primo palo che non inquadra la porta. Neuer stava comunque controllando.

10′ Ancora Francia con un cross per Benzema che però viene anticipato da Hummels in scivolata.

11′ GOOOOOOL!!! Su calcio piazzato arriva il goal tedesco!! Palla messa in area da Tony Kross per la zuccata di Hummels che mette il pallone sotto la traversa e quindi in rete!!!

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA USA-Portogallo 2-2

18′ Provano a reagire i francesi con Pogba che riesce in un numero sulla destra ma poi sbaglia il passaggio per Benzema.

22′ Siamo a metà gara con la Germania sempre in vantaggio. La Francia non è ancora riuscita a rendersi pericolosa dopo la rete subita.

23′ Cade a terra Klose in area dopo una trattenuta di Debuchy; la trattenuta c’era ma forse è stata troppo tenera per fischiare un panalty.

26′ Prova inserirsi in area Griezmann, ma l’appoggio di Matuidi risulta troppo lungo; poteva essere una buona occasione per i blues.

30′ Ancora un cross su punizione, questa volta di Mesut Özil, girata al volo di Höwedes che viene deviata e finisce in angolo.

32′ Cade a terra in area anche Thomas Müller dopo un contrasto con Debuchy.

33′ Grande occasione per la Francia. Azione dalla destra, palla a Valbuena che tura sul secondo palo ma Neuer salva in tuffo, sulla ribattuta arriva Benzema ma Hummels salva e mette in angolo.

34′ Colpo di testa di Sakho e palla che termina alta.

41′ Altra occasione per i francesi con Benzema che colpisce di testa ma prende in pieno la pancia di Hummles che saltava davanti a lui.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA USA-Germania 0-1

43′ Stop sulla sinistra di Benzema che rientra e tra, parata facile di Neuer.

45’+1 Finisce il primo tempo con la Germania in vantaggio grazie alla rete di Mats Hummels.

SECONDO TEMPO

46′ La partita ricomincia senza cambi.

49′ Scucchiaiata di Valbuena su punizione che prova a pescare in area Evra, che era in posizione regolare ma non riesce a trovare il pallone di testa.

51′ Bella azione tedesca con Mesut Özil che prova a pescare in area Klose, Valbuena lo anticipa e mette in angolo.

59′ Scappa sulla sinistra Matuidi che crossa ma Schweinsteiger anticipa Griezmann e salva in angolo. Dopo la battuta del corner arriva la zuccata di Cabaye facilmente parata da Neuer.

68′ Finisce la partita di Klose, che viene sostituito da Schürrle.

69′ Müller si ritrova in area e prova il tiro in diagonale sul secondo palo, non trovando la porta. Buona occasione tedesca.

71′ Piccolo problema muscolare per Sakho, entra al suo posto Koscielny.

72′ Tiraccio di Giezmann che termina abbondantemente a lato.

73′ Nella Francia entra Remy al posto di Cabaye, subito dopo arriva un bel tiro di Schürrle che però viene bloccato con sicurezza da Lloris.

75′ Cross dalla destra con Benzema che anticipa Valbuena, stoppa si gira ma il tiro viene respinto da un difensore.

76′ Ancora Francia pericolosissima con la girata di Matuidi respinta con i pugni da Neuer.

LEGGI ANCHE  Mondiali 2014: DIRETTA Argentina-Belgio 1-0

80′ Rischia l’autorete la Germania dopo un rimpallo sulla testa di Hummels che esce lentamente a lato. Corner senza esito.

81′ Contropiede tedesco iniziato dal portiere Neuer, palla in mezzo per Müller che liscia il tiro, la palla passa e diventa giocabile per Schürrle che può tirare a porta spalancata, ma Lloris salva i francesi mettendoci i piedi. La Germania si è divorata il raddoppio.

82′ Nella Germania entra Götze al posto di Mesut Özil.

84′ Doppio centravanti per la Francia con Giroud che prende il posto di Valbuena.

86′ Scatto sulla destra di Müller che centra per Schürrle che ha un rigore in movimento ma spara clamorosamente su un difensore francese. La Germania non la chiude.

90’+1 Nella Germania entra Kramer al posto di Toni Kroos.

90’+3 Benzema si divora il pareggio ad un minuto dal termine sparando su Neuer da posizione defilata ma sicuramente propizia. Neuer para con una mano sola e la Germania vede la quinta semifinale consecutiva.

90’+4 Finisce la partita. La Germania ottiene la dodicesima semifinale mondiale della sua storia, battendo una a zero la Francia; devidiva la rete del difensore centrale del Borussia Dortmundi Mats Hummels..

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it