Wednesday , 24 April 2024

Amichevole: DIRETTA Olympiacos-Milan 3-0

Si gioca nella notte tra oggi e domani, con calcio d’inizio alle ore 2.00, Olympiacos-Milan terzo test amichevole del nuovo Milan di Filippo Inzaghi, che si giocherà allo stadio” BMO Field” di Toronto, valida per la prima giornata del gruppo B della Guinness Champions Cup 2014. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. Clicca qui per il programma completo delle amichevoli del Milan.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA AMICHEVOLI DI OGGI

Olympiacos Pireo-Milan 3-0

Marcatori: 15′ Dominguez (OP), 48′ Diamatakos (O), 77′ Bouchalakis (O)

Ammoniti: 40′ Saponara (M)

Formazioni:

Olympiacos Piero: Roberto Jimenez; Elabdellaoui, Manolas, Abidal, Masuaku; Samaris, Kasami; Dossevi, Dominguez, Fuster; Papazoglou. All.: Michel. A disposizione: Maniatis, Holebas, Saviola, Ndinga, Kolovos, Bouchalakis, Cholevas, Siovas, Fortounis, Salino, Diamantakos, Megyeri, Ghazaryan, Avlonitis.
Milan: Gabriel; Zaccardo, Rami, Bonera, Albertazzi; Poli, Christante, Saponara; Niang, Pazzini, El Shaarawy. All.: F. Inzaghi. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Alex, Benedicic, De Sciglio, Di Molfetta, Honda, Mastalli, Mastour, Mexes, Modic, Pinato, Simic.

Recupero: 1’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali della partita.

0′ Scendono in campo le squadre. Milan in completo bianco, l’Olympiacos sceglie invece una tenuta nera, bordata di biancorosso.

0′ Calcio d’inizio del Milan. La gara è cominciata.

3′ Prima occasione della gara con un pallone allargato da Niang ad El Shaarawy, il cui tiro è centrale e debole e viene parato in due tempi da Roberto Jimenez.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 24/7

6′ Uscita spericolata di Gabriel che manca il pallone, ma viene segnalato un fuorigioco di un attaccante greco.

7′ Difesa rossonera completamente scoperta su una ripartenza ellenica che manda in porta Papazoglou, il quale perde il tempo ed alla fine non tira, provando un retropassaggio che non trova compagni pronti al tiro. Occasione sciupata dai greci, ma difesa del Milan rivedibile.

15′ GOL! Olympiacos in vantaggio con Dominquez; cross dalla destra di Dossevi, difesa rossonera che guarda e Dominquez ha tutto il tempo di stoppare il pallone e di calciarlo al volo, mettendo alle spalle di Gabriel!

18′ Corner per il Milan, sulla battuta arriva la carica di Albertazzi al portiere Roberto Jimenez.

23′ Rami allontana approssimativamente il pallone e Fuster può andare al tiro da buona posizione; rasoiata che termina di poco a lato.

30′ Cross di Albertazzi, Pazzini stacca ma non trova il pallone, sfera che arriva trai piedi di Poli, che però non controlla e l’occasione si perde.

37′ Botta dalla distanza di Masuaku che Gabriel mette in angolo; la palla, però, sembrava terminare fuori.

38′ Dal corner arriva un colpo di testa di Papazoglou che costringe Poli a salvare sulla riga di porta. L’Olympiacos è andato ad un passo da due a zero

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 24/7

44′ Cross di Cristante per Pazzini che non trova la battuta al volo da buona posizione.

45’+1 Finisce il primo tempo. Non un gran Milan, quello che sta perdendo uno a zero con l’Olympiacos Piero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende. Nell’Olympiacos entra uno dei titolari che hanno giocato il mondiale, ovvero Holebas, in campo nella ripresa anche Maniatis.

48′ GOL! Cross di Masuaku, marcato largo da Bonera, Diamatakos, entrato anche lui nella ripresa, anticipa nettamente uno stralunato Bonera ed insacca la rete del due a zero greco!

50′ Ci comunicano che anche Avlonitis è entrato nella ripresa nelle fila dei greci. Quattro cambi per l’Olympiacos, nessuno per il Milan.

52′ Sinistro ancora di Diamatakos che Gabriel va a mettere in angolo con un tuffo.

54′ Saponara riesce a sbagliare un goal già fatto, mandando il pallone a schiantarsi sulla traversa. Era una sponda involontaria di un difensore a liberare Saponara solo davanti al portiere, lob a scavalcare Roberto Jimenez, parte bassa ella traversa, che poi rimbalza in campo.

56′ Contropiede fulmineo di Dossevi che trova la difesa rossonera tutta avanzata, il giocatore si prepara per il tiro ma colpisce Bonera e la palla termina in angolo.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 24/7

60′ Altri tre cambi per l’Olympiacos: Saviola per Dominquez, Siovas per Dossevi e Kolovos per Abidal. Nel Milan entra Alez al posto di Rami, Agazzi per Gabriel e Mexes per Bonera.

62′ Tiro sporco di Niang che il portiere Roberto Jimenez blocca.

69′ Cross su punizione che trova la deviazione di Diamatakos, il quale prende il tempo ad Alex e gira, mettendo a lato.

71′ Altri cambi: Bouchalakis, Salino e Ghazaryan sono i nuovi ingressi nelle fila dell’Olympiacos Pireo.

75′ Nel Milan entrano Honda, Mastalli e De Sciglio mentre escono Zaccardo, Niang e Poli.

77′ GOL! Grandissima sventola dalla distanza impossibile di Bouchalakis, Agazzi parte in ritardo ma forse non poteva mai arrivare su questo pallone che si infila all’angolino per il tre a zero ellenico!

82′ Problema, sembra, muscolare per Saponara, che chiede il cambio.

83′ Al posto di Saponara entra il giovane centrocampista Modic.

86′ Giocata di Holebas, che si libera sullo tratto di Zaccardo ma poi sbaglia clamorosamente il cross.

89′ Seconda invasione di campo di un tifoso in questa partita.

90’+3 Finisce qui la partita. Il Milan ne prende tre dall’Olympiacos Piero e non offre una prestazione di buon livello.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it