Thursday , 18 April 2024

Amichevole: DIRETTA Manchester United-Roma 3-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 22.00 italiane, Manchester United-Roma test amichevole dei giallorossi di mister Garcia, che si giocherà allo stadio Sports Authority Field at Mile High di Denver; gara valida per la prima giornata del gruppo A della Guinness Champions Cup 2014. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. Clicca qui per il programma completo delle amichevoli della Roma.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA AMICHEVOLI DI OGGI

Manchester United-Roma 3-2

Marcatori: 35′ Rooney (MU),38′ Juan Mata (MU), 45′ rig. Rooney (MU), 75′ Pjanic (R), 89′ rig. Totti (R)

Ammoniti: 26′ Calabresi (R), 55′ Young (MU)

Formazioni:

Manchester United: (3-5-2) Johnstone – Jones, Evans, Blackett – Valencia, Cleverley, Herrera, James, Welbeck – Juan Mata, Rooney. All.: Van Gaal. A disposizione: De Gea, Lindegaard, Blackett Amos, Smalling, Jones, Shaw, M. Keane, Fletcher, Young, Zaha, Kagawa, Nani, Lingard, W. Keane.
Roma: (4-3-3) Skorupski – Calabresi, Benatia, Romagnoli, Emanuelson – Uçan, Keita, Paredes – Iturbe, Destro, Florenzi. All.: Garcia. A disposizione: De Sanctis, Lobont, Svedkauskas, Golubovic, Somma, Balasa, Castan, Cole, Pettinari, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Ljajic, Sanabria, Totti, Borriello.

Recupero: 2’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Siamo in attesa dell’inizio gara. Sopra potete trovare le formazioni ufficiali.

0′ l’orario preciso del calcio d’Inizio è quello delle 22.10.

0′ Squadre in campo. Manchester United in maglia bianca e pantaloncini neri, Roma in divida gallorossa e pantaloncini bianchi.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 26/7

0′ Calcio d’inizio della Roma. La partita è iniziata.

1′ Subito Destro si divora il goal del vantaggio. Pallonetto ad uno Johnstone in uscita libera al limite dell’area, palla che rimbalza e finisce sopra la traversa.

2′ Difesa del Manchester United che balla come le canne al vendo, Uçan prova a bucarla ma viene fermato, la palla arriva a Florenzi che spara alto da buona posizione.

8′ Destro pescato in fuorigioco millimetrico.

14′ Ci prova Jones con una azione personale, chiusa con un passaggio completamente errato.

16′ Ci riprova Uçan che arriva al limite dell’area e tira, la palla si schianta addosso ad un difensore. Dalla parte opposta, Skorupski viene pressato da Welbeck e per poco non combina un pasticcio colossale.

23′ L’arbitro ferma il gioco per dare modo alle squadre di dissetarsi.

30′ La Roma tiene bene il campo, United mai pericoloso

32′ Ancora un tiro di Florenzi che finisce dritto tra le braccia di Florenzi, dopo che Destro era stato fermato al limite dell’area.

35′ GOL! Al primo tiro in porta, passano i red devils, con un goal stupendo di Wayne Rooney, che carica il tiro da fuori area e manda il pallone all’incrocio dei pali!

37′ Prende fiducia il Manchester United e si presenta in area con Juan Mata, che stoppa il pallone e prova il pallonetto, Skorupski mette in calcio d’angolo.

38′ GOL! Altro goal stupendo della United con Juan Manuel Mata, che mette giù il lancio con il contagiri di Rooney e poi scavalca con un preciso pallonetto Skorupski! Due a zero in due minuti per lo United, che si è svegliato all’improvviso e per la Roma sono guai.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 26/7

41′ Lungo lancio per Iturbe che viene anticipato dal portiere Johnstone, arriva Destro che prova a tirare di prima intenzione ma non trova la porta.

44′ RIGORE PER LO UNITED! Fallo ingenuo di Emanuelson che forse era fuori area!

45′ GOL! Rooney batte di potenza alla sinistra di Skorupski e sono tre! Incredibile l’andamento di questo primo tempo, dopo mezzora di predominio giallorosso, arrivano tre reti dei diavoli rossi inglesi!

45’+2 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte a Denver. Tanti cambi nelle due squadre: vediamo in campo Smalling, Michael Keane, Blackett, Kagawa, Nani, Ljajic, Castan e Nainggolan.

47′ In campo c’è anche il giovane Michele Somma ed Ashley Cole, che ha provato un tiro da fuori area, mandando il pallone alto.

48′ Ancora un tentativo di Destro, che mette sull’esterno della rete dopo una azione di Florenzi.

50′ Benatia con le cattive su Will Keane, i due vanno a terra ma l’arbitro segnala un fallo del giovane inglese.

53′ Cross di Ljajic per Florenzi che prova la girata di prima intenzione, mandando il pallone a lato.

56′ Punizione di Ljajic che termina alta sulla traversa.

61′ Tiro abbondantemente a lato di Uçan.

66′ Altra sosta per dissetarsi mentre è pronta un altra lunga serie di cambi nella Roma: entrano Totti, Borriello, Balasa, Sanabria e Pjanic mentre escono Keita, Destro, Uçan, Benatia e Florenzi.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 26/7

69′ Ancora un cambio: Javier Hernandez al posto di Cleverly.

74′ Azione di Shaw che prova a mettere in mezzo dopo avere saltato Balasa, tocca un difensore della Roma ed il pallone termina a Kagawa, il cui tiro sporco termina sul fondo.

75′ GOL! Clamoroso goal senato da Pjanic da centrocampo, che sorprende il secondo portiere Amos con un tiro partito addirittura da oltre la metà campo! Pjanic alla Maradona, veramente incredibile questo goal!

77′ Lancio di Pjanic ma Sanabria è in fuorigioco.

81′ Tiro debole di Nani, blocca a terra Skorupski.

83′ Palo di Castan in rovesciata, dopo aver controllato il pallone di petto, ostacolato da un difensore. Stava per arrivare un altro goal incredibile.

86′ Salva tutto Balasa, che anticipa Will Keane che stava mettendo in rete il pallone del quattro a uno.

88′ RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano inesistente di un difensore della Junited, colpito sulla pancia!

89′ GOL! Gran botta dal dischetto di Totti, imparabile per il portiere Amos! Palla sotto l’incrocio dei pali!

90’+3 Finisce la partita. Vince il Manchester United, nonostante la rimonta finale dei giallorossi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it